domenica 4 dicembre 2011

Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%




costo € 16,72 confezione da 100 ml acquistata su fitocose.it

Una crema con acido glicolico al 12% completamente bio:

Aqua - Aloe barbadensis gel*- Glycolic acid - Squalane(da olio di oliva) - Cetearyl Alcohol -Ammonium glycolate - Glycerin*- Butyrospermum parkji butter*- Glyceryl stearate - C 14-22 Alkylalcohol-C 12-20 Alkylglucoside ( emulsionante ottenuto da olio di palma e cocco e amido di manioca)  - Xanthan gum - Potassium cetyl phosphate - Orizanol - Potassium sorbate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Profumo
*da agricoltura biologica

Per la cura del corpo o dei capelli non ho dubbi utilizzo i prodotti Fitocose,oltre ad essere prodotti "verdi" dal punto di vista dell'Inci funzionano!
Questa crema corpo fa parte della categoria esfolianti infatti l'acido glicolico tamponato favorisce l'eliminazione progressiva degli strati superficiali dell'epidermide il cui ispessimento è responsabile di molti inestetismi cutanei.Esiste anche la versione meno forte all'8% e le versioni specifiche per il viso.In tutta onestà controllando l'inci mi sono accorta che l'unica differenza con quelle viso è la presenza della glicerina in queste utlime,per cui mi sentirei di consigliare direttamente l'acquisto delle creme corpo per entrambi gli usi.
Innanzitutto prima di entrare nel vivo del discorso tengo a sottolineare che prima di fare un uso costante di acido glicolico bisogna verificare mettendone un pochino sulla pelle se essa la tollera così come specificato anche sul fogliettino di istruzioni che vi arriva con la crema.Per questo vi consiglio ad esempio di chiedere prima un campioncino!Io non l'ho fatto ma mi è andata bene :D
L'ho usata sulle gambe e mi ha risolto il problema dei peli incarniti dovuti al silk epil,l'ho usata anche sulle braccia per favorire l'eliminazione dei residui dell'abbronzatura!Ho provato poi a metterla sul viso e perfino sul contorno occhi ma non avendo una pelle spessa e anzi piuttosto secca sentivo bruciore e notavo il colorito un pò spento per cui ho smesso subito e non è successo assolutamente nulla.Devo assolutamente sfatare il mito che un trattamento all'acido glicolico sia in grado di eliminare i grani di miglio,io ne ho alcuni sotto gli occhi e sono rimasti lì!!Ho fatto da cavia per voi XD
Sicuramente i benefici sono ottimi soprattutto per chi ha la pelle grassa/spessa del viso e con molti inestetismi:cicatrici,segni,macchie...
ma non solo anche per contrastare l'invecchiamento cutaneo dato che aiuta la rinnovazione cellulare e ne favorisce la levigatezza.Potete utlizzarla ovunque anche sui piedi...i talloni che è risaputo sia una delle zone più spesse del nostro corpo.
Si utilizza dopo la pulizia stendendo un velo di crema direttamente sulla zona interessata e cominciando il massaggio,vi dico subito che il massaggio durerà a lungo perchè si assorbe molto lentamente.Fa scia bianca ovvero più massaggiate più diventa bianca e sembra assorbirsi di meno ma basta solo avere un pò di pazienza insomma non è una crema da utilizzare se avete poco tempo per voi!!
Dopo aver steso la crema non potete e non dovete applicare nessun altro prodotto e altra regola se decidete di inizare il trattamento d'estate è preferibile applicarla la sera perchè la sua azione esfoliante tende a diminuire il fattore di protezione nei confronti delle radiazioni solari questo significa anche dover utilizzare un solare con spf  maggiore rispetto a quello vostro abituale.
E' una crema davvero molto utile,basta solo avere pazienza nei risultati e nella costanza dell'applicazione.

5 commenti:

  1. Ciao!ho appena scoperto il tuo blog e mi sono subito iscritta perchè i prodotti di cui parli sono molto interessanti :-)
    Questa crema all'acido glicolico l'adoro, mi ha risolto completamente il problema dei peli incarniti e mi lascia le gambe morbidissime!l'ho proprio finita ultimamente...e quindi urge un ordine fitocose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mille :) non sai come mi ha fatto piacere leggere la tua opinione..anch'io mi ci trovo benissimo è riuscita ad attenuarmi anche alcune smagliature sull'esterno coscia!!Ne avevo ordinato due vasetti ma uno per me era sufficiente,se non avessi già aperto l'altro te lo avrei inviato gratuitamente Un Bacio :*

      Elimina
    2. per me, questa crema è uno dei prodotti più validi che abbia provato di fitocose, è semplicemente perfetta per nulla aggressiva e anche idratante!
      ho saputo da poco che nella mia città ha aperto un negozio che tiene i prodotti fitocose, appena posso andrò a controllare e spero proprio che tengano questo prodotto meraviglioso!
      Buona domenica, un bacio!

      Elimina
  2. ciao,anche io ho la stessa crema..ma il mio problema alle gambe proprio non va via completamente...migliorato sicuramente grazie a fitocose,tu in quanto tempo 'ne sei uscita' ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. direi un paio di mesi netti,ma già dopo il primo si vedeva una buona differenza :)

      Elimina

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog