lunedì 26 marzo 2012

Cipria Cannes

costo 12,90 in offerta lancio a € 9,90 fino a fine mese su nevecosmetics.it

Era da Dicembre che aspettavo questa cipria!!Ci hanno fatto aspettare 3 mesi ma finalmente eccola qui:
La nuova cipria HD firmata Neve cosmetics!!
Anch'essa come la precedente Hollywood è composta da sola e pura silica,proprio come la famosissima e aggiungerei costosissima XD cipria HD della Mufe.
Che dire se la pimed and poreless della Too faced pensavo fosse la cipria definitiva,questa l'ha battuta..il motivo sta in un mix di tanti fattori che cercherò di elencarvi per non rischiare di scrivere un post chilometrico XD
- minimizza i pori
-affina la grana della pelle
-assorbe la lucidità dovuto all'eccesso di sebo assicurando un effetto mat duraturo
-può essere utilizzato anche come primer viso
-prezzo ottimo

Mi pento di aver preso solo una confezione..ma sarà una scusa per fare un altro ordine :D
Ancora prima di prenderla già sapevo che mi sarebbe piaciuta,questo perchè ho usato la Hollywood per almeno un anno e pur amandola c'erano delle piccole cose che non la rendevano la cipria perfetta per me.Innanzitutto svolazzava troppo e mi sembrava di respirarla tutta,un pò perchè non la sentivo completamente inodore e un pò perchè anche se di poco mi seccava la pelle.La cipria Cannes per me rappresenta la Hollywood migliorata,ha una granulometria ridotta che la rende ancora più leggera e che molto probabilmente le permette di non aggrumarsi nella confezione come succedeva con la precedente.Ha un basso punto di assorbenza che la rende ottimale per le pelli secche come la mia o comunque per tutte le pelli nella stagione invernale.Come efficacia invece sono uguali,minimizzano davvero i pori e si fissano alla pelle per tutto il giorno.Mi dispiace non potervi mettere anche le foto della Hollywood ma l'ho regalata ad una delle ragazze che vinse la mia beauty adoption per fargliela provare..comunque sono entrambe bianche ma una volta applicate assolutamente incolore,solo che come vi dicevo la Cannes si presenta in una texture ancora più fine ed impalpabile e poi secondo me è per davvero inodore :)


La jar si presenta con l'utilissimo sifter che
         permette di prelevare la poca quantità che serve per tutto il viso


Io la applico con un pennellone XL di cui vi ho già parlato qui e nelle zone in cui voglio insistere un pò di più con un piumino in velluto di cotone.
Secondo me se i make up artist fossero a conoscenza di questo dupe perfetto dell'HD make up for ever ne farebbero scorta!!come Clio che la utilizza sempre nel suo programma su real time..
Non vedo l'ora di leggere le vostre opinioni,fatemi sapere se la provate :D

13 commenti:

  1. ciao!mi hai dato un grande spunto!vorrei proprio provarla!
    Per il momento uso Mineral Veil della Bare Minerals.Vorrei qualcosa di più "coprente" per i pori.Non so se ne hai mai parlato,o provato..puoi darmi un parere?
    grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No purtroppo non l'ho mai provata altrimenti mi avrebbe fatto proprio piacere farti un paragone..però ti posso dire che la Cannes o la Hollywood minimizzano veramente i pori,per me dovresti provare una delle due sono sicura che ne rimarresti soddisfatta.Ti dico solo che per me sono allo stesso livello della magnifica primed and poreless della Too faced (anch'essa tutta verde nell'inci e composta principalmente da silica) *_*

      P.S. Io in alcune occasioni uso anche il porefessional ma non è una cipria,forse già lo conosci è una crema di benefit che aiuta a nascondere i pori ma non te lo consiglio perchè siliconico e quindi non adatto ad essere utilizzato giornaliermente :)

      Elimina
    2. Sì conosco,ma oltre il fatto siliconico,non mi piace molto..
      proverò questa cipria!
      grazie ancora!

      Elimina
  2. Io non amo molto la neve xd ma ero indirizzata alla hd mufe secondo te davvero sono simili?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si assolutamente,l'inci è lo stesso..volendo essere pignoli la Cannes è il dupe perfetto perchè ha una granulometria ridotta.Mi ricordo infatti quando utilizzavo la Hollywood che un giorno la portai con me da Sephora per fare un confronto con il tester Mufe e l'unica differenza(se così la vogliamo chiamare :D) era che quella Mufe mi sembrava ancora più fine come texture

      Elimina
  3. Sembra davvero interessante! :D Sì, sì mi ispira! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piace tanto(come se non si fosse capito XD)..ormai la prenderò sempre anche se di tanto in tanto continuerò a testarne anche qualcun'altra,ad esempio ancora non ho mai provato la mineralize skinfinish di Mac!!Spero di rimediare quest'estate visto che funge anche da fondo :)

      Elimina
  4. Io non l'ho ancora provata, anche se vorrei... a casa ho una jar da 30gr piena di cipria Hollywood che non finirò mai T__T finchè non smaltisco quella, mi sembra un peccato prenderne una quasi uguale, poi davvero non riuscirei a finire nessuna delle due XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti trovi bene con la Hollywood ti piacerà anche questa però ti capisco anche a me non piace accumulare troppo :)

      P.S. ma sai che ancora non riesco a lasciarti nessun commento??oggi ci ho riprovato,ti avevo scritto un commento sotto al post del deo Dove ma quando clicco su pubblica scompare il mio commento e la pagina non si carica :(

      Elimina
  5. io sono un'adepta del culto della Hollywood ma devo dire che questa mi incuriosisce... spero di recuperarne un campioncino quanto prima ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti va di partecipare io la inserirò nella mia prossima BA :D

      Elimina
  6. Secondo me sai perchè i makeup artists non ne fanno scorta??
    Perchè a conti fatti non conviene affatto!!!

    Da sephora 10gr di MUFE HD costano 32 euro

    Questa cannes costa 12,90 per 5gr quindi circa 26 euro 10gr. Aggiungici i soldi della spezione et voila il pacco è servito!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I conti tornano in effetti,tra l'altro anche se l'ho scritto nel post che è di 5 gr. incosciamente continuavo a pensare che fossero 7 come la hollywood!!

      Elimina

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog