sabato 24 marzo 2012

crema corpo nutriente e idratante agrumi e cannella + unguento al mentolo

costo € 14,50 confezione da 250 ml acquistabile su naturaequa.com
Questa crema firmata Naturaequa è indicata per le pelli secche e bisognose di idratazione.Si presenta come emulsione leggermente liquida:


ed è ricca di ingredienti nutrienti:

Aqua, Argania Spinosa Oil, Olive Glycerides, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol,  Aloe Arborescens Leaf Extract, Tocopheryl Acetate, Xanthan gum, Cetearyl Glucoside, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Cinnamyl Alcohol, Citronellol, Geraniol, Benzyl Benzoate, Citral, Limonene, Linalool, Coumarin, Eugenol, Profumo (Parfum).
Ho apprezzato davvero molte cose di queste crema!Innanzitutto si asciuga subito nonostante sia una crema come vi dicevo ricca in ingredienti idratanti e quindi grassi come oli,burri,glicerina..
Idrata veramente moltissimo la pelle tant è che non avete bisogno di riapplicarla,il giorno dopo avete ancora la pelle morbida e idratata.
Inoltre nonostante io non ami i profumi speziati come appunto la cannella,questa crema ha un odore talmente delicato che mi piace moltissimo.
Oltre che come trattamento nutriente può essere utilizzata anche come doposole.

Attraverso Naturaequa il laboratorio di saponeria della "casa della speranza" rivende anche in Italia i prodotti made in Africa lavorati dalle ragazze sostenute dalle Suore Salesiane di Don Bosco in Benin.Uno di questi prodotti è l'unguento al mentolo:

che può essere utilizzato per alleviare infiammazioni bronchiali o per un massaggio balsamico.
La filosofia Naturaequa è quella di distribuire e realizzare prodotti naturali,equosolidali imballati in materiali riciclabili ed equosostenibili.

6 commenti:

  1. Ho ricevuto anche io la stessa crema fluida per il corpo e mi ci sto trovando anche io molto bene! :D Poi io personalmente adoro il profumo che fa ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace tantissimo il fatto che non rimane grassa sulla pelle pur idratandola proprio bene,considera che io ho la pelle secca e soprattutto quando mi depilo ne ho proprio bisogno..sicuramente prenderò anche quella al mandarino verde,mi ispira proprio tanto :D

      Elimina
  2. ma leggo bene? il primo ingrediente è petrolatum?? O_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehhmmm si XD
      però mi sa che questo è il loro unico prodotto col petrolatum

      Elimina
    2. Eh, infatti dopo mi sono documentata.
      Alla fine il fatto che sostengano questi prodotti made in africa non fa che aumentare il mio parere positivo su di loro.

      Elimina
  3. Anche io proverò a breve i loro prodotti, mi sembrano di una buona qualità :)
    p.s.: nuova iscritta :*

    RispondiElimina

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog