giovedì 22 marzo 2012

Naturaequa crema viso antiage protettiva e restitutiva

costo € 23,00 confezione da 50 ml acquistabile su naturaequa.com
Vi scrivo subito l'inci perchè voglio parlarvene iniziando proprio da questo:

Aqua, Argania Spinosa Oil, Butyrospermum parkii butter, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Aloe Arborescens Leaf Extract, Tocopheryl Acetate, Sodium Pca, Allantoin, Xanthan gum, Cetearyl Glucoside, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Linalool*, Limonene*, Hexyl Cinnamal*, Geraniol*, Citronellol*, Alpha-Isomethyl Ionone*, Profumo (Parfum).

E' una crema ricchissima,contiene il 10% di di Olio di Argan biologico e equosolidale, burro di Karitè ed Aloe.Ha un odore molto delicato,gradevole e buonissimo.Nonostante la grande idratazione che garantisce si asciuga velocemente e può essere utilizzata anche come base trucco.E' di colore bianco ed ha una consistenza molto cremosa e soffice.La confezione da 50 ml vi durerà tantissimo visto che ne basta poco per assicurare nutrizione alla pelle del viso e del collo.Passerete dall'avere una pelle secca o comunque denutrita ad una pelle che non richiede nemmeno più un pò di idratazione.E' indicata anche come crema per il décolleté,cosa che fa sempre piacere dato che è una delle zone del nostro corpo che invecchia prima e su cui è più difficile agire cosmeticamente per contrastare i segni dell'invecchiamento:quindi meglio prevenire!!
Tutti questi risultati senza derivati petrolchimici,vaseline,siliconi,parabeni,peg/ppg,edta e glicole propilenico.
Vengono utilizzati infatti solo sostanze naturali e locali come ad esempio: aloe arborescens,basilico,olio di oliva raffinato..evitando così trasporti inutili ed inquinanti.
Tutte le confezioni di questo marchio sono in alluminio e vetro,i migliori materiali riciclabili e gli imballi sono in cartone riciclato.E' un'azienda che non conduce(e non commissiona a terzi!!) test su animali nè sul prodotto finito nè sulle materie prime.
Naturaequa inoltre sostiene microrealtà lontante come Marocco,Benin,Messico che seguono progetti etici per la fornitura di alcune loro materie prime e sostiene l'mportazione e la distribuzione equa diretta di prodotti provenienti dal Benin, dove le suore salesiane hanno realizzato un centro contro lo sfruttamento di minori, realizzando anche una saponeria.
In fondo non è bello sapere di fare parte di un progetto così bello acquistando prodotti di grande qualità e che fanno solo del bene alla nostra pelle?

3 commenti:

  1. Risposte
    1. anche a me sta piacendo sempre di più..la trovo molto versatile..mi sa che prendo la crema viso notte della stessa linea :)

      Elimina
  2. Complimenti per l'articolo!!
    Sono mamma, vado verso la cinquantina. Da circa 3-4 anni ho iniziato ad avere un cedimento strutturale dei tessuti della pelle.
    Da poco ho comprato questo prodotto http://dottorbianchi.it/bionike-defence-xage-ultimate-lifting-rimodellante-crema.html
    Non sono molto esperta, però volevo sapere se la mia crema contenere qualche sostanza nociva o se poteva andare bene! Oppure questa crema che descrivete nell'articolo la consigliate?, vedo che è natuale senza elementi nocivi.

    Graziee
    Paola

    RispondiElimina

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog