giovedì 29 marzo 2012

Naturaequa Latte detergente struccante e purificante


costo € 11,50 confezione da 250 ml acquistabile sul sito naturaequa.com


Ultimamente mi sto avvicinando sempre di più al latte detergente bio e dai risultati mi chiedo perchè io non l'abbia fatto prima!!
Guardate che bell'inci ha questo di Naturaequa:

Aqua, Butyrospermum parkii butter, Argania Spinosa Oil, Prunus Dulcis Oil, Dicaprylyl Ether, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Lauroamidopropylamne Oxide, Ocinum Basilicum Leaf extract, Tocopheryl Acetate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Cetearyl Glucoside, Xanthan Gum, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Linalool, Limonene, Profumo (Parfum).

Può essere utilizzato sia come struccante viso e occhi che come detergente purificante viso mattina e sera.Infatti non brucia assolutamente gli occhi e rimuove tutto il trucco o le impurità presenti sul viso e sul décolleté!
Quando lo uso come struccante preferisco utilizzarlo con i dischetti di cotone,quando invece lo voglio usare come purificante lo applico direttamente sul viso con le mani e comincio a massaggiare con i polpastrelli.E' una coccola quotidiana non solo perchè è molto delicato e gradevole ma anche perchè ha un profumino delicato buonissimo che rimane sulla pelle dopo averla risciacquata con acqua tiepida.La consistenza è molto liquida:


Per completare la detersione c'è anche il tonico bio senza profumo e senza alcool della stessa linea.
Questo latte detergente lascia la pelle idratata e luminosa,tutto merito degli olii nutrienti che vedete ad inizio inci.L'azione purificante del basilico in sinergia con l'azione lenitiva e restitutiva dei burri e della vitamina E rende questo struccante molto migliore dei tanti sintetici prodotti usati dalla cosmesi tradizionale.
L'unico mio consiglio è rivolto a tutte quelle ragazze che non sono abituate ai prodotti particolarmente liquidi o comunque non sono abituate a struccarsi con gli oli puri: mettetene poca perchè è facile a causa della sua consistenza far uscire troppo prodotto con la sola conseguenza di sprecarlo :D
Per chi non avesse letto il mio post sulla loro crema viso ci tengo a ribadire la filosofia di questo marchio:
tutti i loro prodotti sono senza derivati petrolchimici,vaseline,siliconi,parabeni,peg/ppg,edta e glicole propilenico.
Vengono utilizzati infatti solo sostanze naturali e locali come ad esempio: aloe arborescens,basilico,olio di oliva raffinato..evitando così trasporti inutili ed inquinanti.
Tutte le confezioni sono in alluminio e vetro,i migliori materiali riciclabili e gli imballi sono in cartone riciclato.E' un'azienda che non conduce(e non commissiona a terzi!!) test su animali nè sul prodotto finito nè sulle materie prime.
Naturaequa inoltre sostiene microrealtà lontante come Marocco,Benin,Messico che seguono progetti etici per la fornitura di alcune loro materie prime e sostiene l'mportazione e la distribuzione equa diretta di prodotti provenienti dal Benin, dove le suore salesiane hanno realizzato un centro contro lo sfruttamento di minori, realizzando anche una saponeria.
Secondo me è bello sapere di fare parte di un progetto così bello acquistando prodotti di grande qualità e che fanno solo del bene alla nostra pelle :) .

3 commenti:

  1. Deve essere ottimo anche lui...come gli altri prodotti che ho avuto modo di provare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me sono piaciuti molto tutti quelli che ho provato per questo penso che prenderò il tonico che mi manca :D

      Elimina
    2. Ne approfitto per dirti che non riesco a lasciarti commenti sotto i post non mi esce il tasto invia..c'è un errore nella visualizzazione della pag ma non capisco a cosa sia dovuto :(

      Elimina

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog