lunedì 23 aprile 2012

Verdesativa biocosmesi I parte

ciao ragazze oggi volevo parlarvi di un'azienda a me molto cara sia per filosofia che per efficienza dei prodotti:Verdesativa.
Verdesativa è un'azienda di cosmesi vegan,naturale certificata alla canapa sativa,da qui il nome.Per ogni prodotto viene impiegato puro olio di canapa,puri oli essenziali,tensioattivi delicati e puri oli ed estratti vegetali.Inoltre produce borse ed abbigliamento in canapa,prodotti per i nostri amici a 4 zampe e per quest'estate alle porte gli immancabili ed efficaci prodotti antizanzare.
Grazie all'alto valore naturale ed alla loro biodegradabilità i prodotti verdesativa sono consigliati da Legambiente :)
Inutile dirvi che l'azienda fa parte della LEAL contro la vivisezione animale e della CoCoNat,l'associazione che per prima ha creato uno standard italiano nel settore della cosmesi certificata.Potrei continuare facendovi l'elenco di tutte le sostanze sintetiche e dannose che non utilizzano ma mi sembra superfluo,piuttosto volevo parlarvi meglio dell'ingrediente principale ovvero l'olio di canapa.Grazie a quest'azienda ho imparato molte cose interessanti che volevo condividere con voi..innanzitutto l'olio estratto dai semi di canapa è ricco di omega 3 ed omega 6 nel rapporto ottimale di 3 a 1!Inoltre è ricco di acido gamma linolenico,di vitamina E e vitamine del gruppo B,di amminoacidi essenziali e di oligoelementi.Tali caratteristiche lo rendono ideale per la disidratazione cutanea,per le pelli sensibili arrossate,antietà,solari e per un'ampia gamma di saponi e detergenti.Lo stesso olio di canapa può essere assunto per via orale poichè contiene fitosteroli che ostacolano l'assorbimento del colesterolo,fosfolipidi necessari per l'integrità delle membrane cellulari e caroteni predecessori della vitamina A.La stessa proporzione tra omega 6 e omega 3 di cui vi parlavo prima è il rapporto ideale di acidi grassi essenziali che il nostro corpo non è in grado di formare da solo ma che sarebbe bene assumere giornaliermente.
Ovviamente trovate tutte le descrizioni in maniera più dettagliata sul sito http://www.verdesativa.com/index.asp.
Ma passiamo ai prodotti che ho avuto modo di provare in versione minitaglia e vorrei inziare parlarndovi dei detergenti:
-Shampoo delicato con canapa e proteine del grano

E' adatto a tutti i tipi di capelli e per la sua delicatezza può essere usato tutti i giorni.Come tutti i prodotti verdesativa ha un odore ottimo,io davvero adoro l'odore di tutti i loro shampoo.
Li lascia ben puliti e lucidi.Tutti i loro shampoo non seccano affatto la cute proprio perchè non contengono sostanze aggressive e dannose per l'uomo e per l'ambiente.
-shampoo e bagnoschiuma fitness&sport
Questo prodotto 2 in 1 è molto pratico da portare con sè ed è stato formulato apposta per l'utilizzo frequente nel rispetto delle pelli sensibili.Dona una piacevole azione tonificante ed un effetto fresco sulla pelle.
-shampoo ristrutturante luce e volume

Fa parte della linea professionale ed è stato formulato per i capelli secchi e stressati.Grazie agli estratti vegetali e marini dona vitalità al capello lasciandolo luminoso e pieno di volume.
Per i bimbi invece questo irresistibile baby shampoo:

Dal profumo buonissimo al punto di volerlo mangiare è formulato con un ph bilanciato senza sapone o solfati.I capelli sono estremamente setosi al tatto e come tutti i prodotti Verdesativa è completamente biodegradabile.
Sempre per i capelli ho provato il balsamo rivitalizzante:

Oltre rinforzare e rivitalizzare i capelli vi assicuro che li rende estremamente disciplinati e districati.Ristabilisce l'equilibrio idrolipidico e abbassa la carica elettrostatica,principale causa dell'effetto crespo.
Ho provato poi un unguento per piedi e gambe defaticante:

Stimola la microcircolazione e combatte l'affaticamento muscolare.Ha un'azione lenitiva e rinfrescante.L'unico consiglio che vi dò è di non utilizzarlo poco prima di andare a dormire perchè ha un odore che "risveglia" e che almeno io non ho trovato conciliante col sonno.Si presenta sottoforma di emulsione e si asciuga subito.
L'unica crema di cui voglio parlarvi in questa prima parte è quella per le mani:
-crema mani barriera

Oltre ad essere estremamente nutriente e a possedere le qualità antiossidanti dell'olio di canapa è un ottimo schiarente delle macchie brune e senili.Ha un'azione idratante e lenitiva,vi consiglio di metterne poca dato che  
ha un alto valore nutriente.  
Avete mai provato qualche prodotto di questo marchio?
Nella seconda parte vi voglio parlare di come mi sono trovata con le creme viso e con le creme contorno occhi!

Nessun commento:

Posta un commento

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog