martedì 29 maggio 2012

Efit miele di manuka +olio di jojoba puro al 100%


 Della categoria Efit Food fa parte il preziosissimo miele di Manuka puro e naturale, crudo e non pastorizzato, senza ingredienti aggiunti o conservanti, proveniente dai territori incontaminati della Nuova Zelanda.Nèctar Plus® è un miele 'Premium' in quanto deriva dai fiori di una sola pianta.Può essere utilizzato sia per via interna che esterna sia come antibiotico che come antinfiammatorio naturale.
Nello specifico per uso interno è ottimo contro laringiti,problemi digestivi,ulcera e infezioni virali..per uso esterno contro le punture d'insetto,psoriasi,acne,piede d'atleta,herpes,salute dentale,bruciature e cicatrici..
Ha un sapore molto dolce ma con un retrogusto leggermente amarognolo come quello di castagne,che lo rende unico anche come ingrediente per ottimi dolci e biscotti.Basta usarne qualche cucchiaino nel thè o anche puro per apprezzarne subito le qualità.Vi invito a leggere nel dettaglio le schede tecniche riportate proprio sul sito Efit http://www.efitonline.com/dettaglio-prodotto.php?cat_id=16&id=287 da cui è possibile anche acquistarlo!


Il miele prodotto dai fiori di Manuka
ha una consistenza ricca ed è di colore
intenso e brillante. Per ottenere un
solo cucchiaino di miele le api devono
visitare circa 20.000 fiori.Solo il miele di manuka
presenta questa straordinaria attività antibatterica.






La stessa Scarlett Johansson ha dichiarato di utilizzare il miele di manuka su viso caldo,in modo tale da avere i pori aperti tenedolo in posa come maschera fai-da-te per circa 15 minuti.Questo suo segreto di bellezza le permette di portare via tutte le impurità e regalare una bella lucentezza alla pelle.Potevo quindi non testarla anche in questo modo?? :D e difatti devo dire che sono rimasta a bocca aperta per la luminosità del viso,dopo averlo risciacquato con acqua tiepida.Inoltre al tatto la pelle rimane per molti giorni morbida ed estremamente setosa.Se siete abituate come me a fare solitamente maschere in casa con yogurt e miele capirete perfettamente all'effetto a cui mi sto riferendo.Con il miele di manuka il risultato è notevolmente potenziato!


Un altro prodotto Efit degno di nota,questa volta però della linea Health&Beauty,è l'olio di jojoba (nome botanico Simmondsia Chinensis):

E' inodore ed incolore :)

In realtà la sua composizione chimica si avvicina più ad una cera liquida non grassa,molto simile a quella delle   delle nostre ghiandole e ciò spiega perchè tratta così efficacemente la forfora.La sua applicazione sui capelli grassi regola la secrezione sul sebo e restituisce loro vitlità e tono.Sui capelli secchi invece l'olio vegetale di Jojoba li rinforza e funge da siero anti-rottura, li rende più soffici.I semi di Jojoba sono molto ricchi in proteine e possono essere impiegati nell'alimentazione quotidiana.Ad uso cosmetico può essere impiegato per il trattamento di scottature cutanee.
La particolare natura dei costituenti lipidici dell'olio di Jojoba permette da un lato una maggiore assorbimento,dall'altro un' elevata attività filmogena.
Ha azione protettiva anche contro le aggressioni del sole, in virtù della stabilità delle sue molecole ai raggi UV.
Il suo impiego è ideale in caso di lesioni acneiche.E' ricco in acidi grassi insaturi, perciò gli si attribuiscono proprietà nutrienti, antiossidanti, rigeneranti per la pelle. Restituisce splendore e flessibilità, preservando la cute da un prematuro invecchiamento.Può essere utilizzato puro o miscelato in gel d'aloe o nella vostra crema giorno/notte.Come impacchi per capelli e come base per massaggi.Mantiene l'elasticità cutanea, attiva il metabolismo dell'elastina e frena la perdita d'acqua nelle cellule.
Ideale per pelli secche e molto secche.Io lo uso anche come struccante viso e come lenitivo post-epilazione.Che dire anche questo prodotto così come il miele di manuka costituisce un vero e proprio segreto di bellezza!!

3 commenti:

  1. ho ricevuto anche io questi due prodotti, seppur in formato moooolto più piccolo :) mi ci sto trovando davvero bene! concordo pienamente sul miele, lascia una pelle fantastica! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Venus tranquilla, il formato che abbiamo inviato è per tutte uguale! Sono contenta che i nostri prodotti vi piacciano, ma ne ero sicura visto che anche io li uso abitualmente e so quanto sono fantastici!

      Elimina
  2. Interessanti... ci faccio un pensierino!! Grazie della review!

    RispondiElimina

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog