sabato 26 maggio 2012

Progetto Miss Make me Beautiful

Vi divertite mai ad immaginare come trucchereste voi stesse le vostre vip preferite oppure delle ragazze/modelle viste in foto sfogliando una rivista o semplicemente mentre passeggiate in città?A me capita molto spesso di cercare di capire quali sarebbero i punti forti da valorizzare in un volto e quale potrebbe essere l'acconciatura ideale da abbinarvi.Per questo oggi volevo mostrarvi ciò che avevo pensato per Sophia Sergio,Miss Peugeot 2011,per il nuovo progetto di bellezza firmato Miss Italia:

Come vedete dalla foto è già una bellissima ragazza di suo,ha dei bellissimi tratti mediterranei e non presenta particolari imperfezioni da correggere.Aggiungerei che ha delle sopracciglia stupende,magari le avessi come le sue non avrei bisogno di cercare la forma ideale attraverso la matita!In questo caso diventa molto facile sbizzarrirsi coi trucchi!!












BASE VISO

Pensando ad un trucco ideale per un photo shooting o per una sfilata inizierei col stenderle il Deborah 24h perfect primer su tutto il viso:
attraverso una texture leggera ed incolore ad effetto mat prepara la pelle all'applicazione del fondotinta minimizzando le rughe d'espressione ed eventuali imperfezioni.Come fondotinta scelgo il 24h perfect Deborah:
Poco prodotto assicura una performance a lunghissima tenuta e contrasta la lucidità della pelle senza creare l'effetto maschera.Io lo utilizzo sempre quando so che non ho la possibilità di fare dei ritocchi fuori casa!Contiene spf 10 e sulla pelle è molto confortevole,sembra addirittura di non indossarlo :)
Con il correttore della stessa linea 24h Perfect invece andrei a correggere le zone d'ombra nella zona occhiaie e lati del naso affinchè il volto appaia ancora più riposato e fresco:
Per fissare tutti questi prodotti in crema mi aiuto con la cipria in polvere Ultrafine:
da stendere su tutto il viso e zona occhi infatti grazie alla presenza degli oligoelementi minerali è adatta anche alle pelli più sensibili.Ha una texture ultrafine ed ha un'azione lenitiva e rigenerante.


MAKEUP OCCHI


Ho scelto il quad ombretti Deborah n. 01 all black
Esiste in 8 varianti tutte a lunga tenuta e ad alta definizione.Quello che più mi piace di queste palette è che sono complete,ognuna di esse si presenta in 4 nuances tono su tono modulabili utili per illuminare,colorare,intensificare e delineare.Inizierei stendendo il grigio chiaro su tutta la palpebra mobile.Utilizzerei il grigio scuro nella piega partendo da metà occhio portandolo fino all'esterno per dare profondità allo sguardo.Con l'aiuto del nero intensificherei la cosidetta zona "V" dell'occhio cercando di portarmi leggermente più all'esterno al fine di creare una codina che dia l'effetto di occhio allungato e sexy.Con un pennello sottilissimo stenderei pochissimo prodotto anche all'esterno della rima inferiore dell'occhio,tenendomi più vicina possibile alla rima cigliare facendo attenzione a rimanere solo nella parte finale dell'occhio.Sfumando questo piccolissimo tratto lo unirei alla codina che avevamo formato prima per creare una sorta di cat eyes seppure molto alleggerito nello spessore.Il tocco finale è dato dal bianco che useremo come illuminante per l'arcata sopraccigliare e come punto luce per gli angoli interni degli occhi.
Visto che vanno tanto di moda i mascara colorati ho pensato di dividere la zona superiore dell'occhio da quella inferiore.Vi spiego meglio:
parte superiore
mascara black+long.Rende le ciglia incredibilmente lunghe
e intensamente nere.Tra tutti i mascara Deborah si può dire che
sia il mio preferito. Lo stenderei solo sulle ciglia superiori insistendo con
due passate soprattutto nella parte finale dell'occhio.
Eyeliner precisione.Garantisce un tratto perfettamente delineato
e dallo spessore modulabile.Lo applicherei una sola volta in modo tale da avere una linea
molto fine e tenendomi molto vicina alla rima cigliare.L'effetto,così ottenuto risulterà
elegante e naturale allo stesso tempo.
parte inferiore


Mascara Volume & Curl da applicare solo sulle ciglia inferiori dell'occhio.
Incurva le ciglia a 95° grazie ad una speciale formula polimerica ad effetto tensore.
Effetto definizione garantito.Come vedete dalla foto l'ho scelto nella
colorazione blu.

Matita extra eye pencil nella colorazione blu da applicare nella rima interna inferiore dell'occhio.
Il tratto è intenso e scorrevole e grazie alla formula waterproof anche la durata
è assicurata.
Matitone Eye pencil Glitter nella colorazione blu.(Io a casa ce l'ho di tutti i colori)
Da stendere solo nella rima esterna inferiore dell'occhio,partendo
dall'angolo interno fino ad arrivare al tratto nero che abbiamo
creato in precedenza,quindi fino a quasi la parte finale dell'occhio.
Anche in questo caso per me è importantissimo rimanere più vicino possibile
alla rima cigliare.Questa esplosione di glitter illuminerà ancora di più lo sguardo.
MAKEUP VISO


Come blush ho scelto uno della mia linea preferita Deborah ovvero Hi-Tech,per la precisione il n.46 Rosa Pesca:
E' a lunghissima tenuta e ad alta sfumabilità.
Come terra invece uso la Luminature:
Ricca di oligoelementi minerali quali ambra,ametista,rubino..è adatta a tutti i tipi di pelle.Valutando la Miss che ho scelto in foto ne stenderei poca solo sotto gli zigomi per esaltarli e ai lati della mascella per avere l'effetto ottico di assottigliamento e rimpicciolimento della stessa.

MAKEUP LABBRA-MANI


Tenendo presente i trend di questa stagione che vogliono come protagonista i colori fluo e vivaci ho deciso di abbinare il colore del gloss con il colore dello smalto in fuchsia!
Euphoric shine lip gloss n.02 forever fuchsia
Gloss superbrillante con estratto di papavero blu,ricco di perle brevettate e vitamine B ed E.
Formula idratante a lunga tenuta dalla texture confortevole non appiccicosa :)
Smalto pret a porter n.14 lollipop fuchsia
Dall'estrema brillantezza e ad asciugatura rapida è presente
in ben 55 colori diversi.
HAIR STYLE


Dopo lo shampoo sui capelli ancora umidi userei un prodotto unico sul mercato,il Velvet Amplifier di Wella:
si tratta infatti di un vero e proprio primer per capelli.In grado di proteggere il capello dal calore del phon e della piastra senza fissarli o appesantirli,questo siero prepara la superficie del capello rendendola più liscia e più lucida migliorando la riuscita dello styling finale sia liscio che mosso.
Lo scopo finale che mi piacerebbe ottenere sui suoi capelli è l' "effetto gloss" proprio come il prodotto che abbiamo utilizzato per le labbra,per questo sui capelli asciutti perfettamente lisci (seguendo quindi la sua forma naturale) utilizzerei Wella Smooth Brilliance:

E' una cera lucidante ad effetto anticrespo.
A questo punto mi piacerebbe creare del movimento solo sulle ciocche che fanno da cornice al viso attraverso dei boccoli molto larghi che renderebbero la pettinatura molto femminile,semplice e per questo molto versatile nei confronti dei vari look che potrebbero essere richiesti.
Per fissare bene l'acconciatura non ho dubbi sul prodotto finale da applicare:
Si tratta del Wella Professional Super Set.Uno spray con una tenuta extra forte che assicura la massima durata.

Ecco questo è il mio total look finale!Spero che vi piaccia,un bacio.

9 commenti:

  1. Che idea bellissima il doppio mascara!! Oggi pomeriggio provo anche io! Anche se credo che il risultato su di me e su Miss Peugeot sarà un briciolo diverso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io però....visto che ha degli splendidi occhi color nocciola avrei fatto uno smoky blu notte invece che il classico nero! :D

      Elimina
    2. Grazie @^^@ ..si infatti è per questo motivo che ho scelto proprio il blu mentre per la parte superiore dell'occhio mi interessava creare una struttura più che dargli una colorazione in particolare..in realtà non si tratta esattamente del classico smoky che trovo troppo pesante

      P.s. ultimamente mi sto divertendo ad utilizzare colori sempre diversi di mascara solo nella parte inferiore e devo dire che mi piace proprio tanto..fai bene a provare vedrai che ti troverai bene

      Elimina
  2. Mi piace questa combinazione! E non sapevo dell'esistenza del primer per capelli...
    Mi piacciono sempre i tuoi post e sei stata dolcissima a nominarci su facebook!! Ricambieremo... :)

    Boo di Insane Bazar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vi preoccupate non c'è affatto bisogno,sono già felice che mi seguiate :D
      Grazie mille,mi fa tantissimo piacere che vi piacciano le mie scelte,ho cercato di immedesimarmi veramente nel ruolo di makeup-artist mentre in quello di hair stylist ammetto che è stato molto più difficile!!

      Elimina
  3. Davvero interessante la tua proposta,se ti va passa a vedere la mia miss:)

    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa davvero davvero piacere ti piaccia :D certo anzi passo subito!

      Elimina
  4. Mi piace molto!! ottimo trucco virtuale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero..sto già scrivendo la proposta per il nuovo progetto,questa volta cercherò di mettere una foto del risultato!!

      Elimina

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog