venerdì 18 maggio 2012

Test PH Steam Cream

Vi ricordate il mio post riguardo la Steam Cream? In quell'occasione io ed altre ragazze ci siamo interrogate riguardo il ph di questa crema a causa della presenza contemporanea negli ingredienti della triethanolamine e dello stearic acid.Anzi in realtà l'argomento è stato sollevato in particolare da Federica che ringrazio molto poichè mi ha dato lo spunto per approfondire ancora meglio lo studio dell'inci,e come in tutte le cose che ci appassionano è stato anche divertente.Ringrazio anche mandorla per aver contribuito alla discussione.Io in quel periodo ero in attesa di alcune cartine tornasole comprate (ahimè) con la posta prioritaria e di conseguenza mi sono ripromessa che non appena fossero arrivate avrei fatto il test sulla crema,sono arrivate con un ritardo pazzesco ma vabè..ora sono qui e sono pronta a mostravi il risultato!


Ragazze è come pensavamo noi: E' BASICO!! Assurdo veramente,non ho parole..
Come vedete dalla prima foto ci sono dei segnetti nella crema,questo perchè ho fatto più prove con varie cartine per essere sicura del risultato!
Non contenta ho voluto fare una prova della validità delle stesse misurando il ph di una qualsiasi crema corpo che utilizzo normalmente ed ho scelto il fluido corpo al profumo di vaniglia di Fitocose:


Il risultato è acido così come dovrebbero essere tutte le creme in commercio e i prodotti per capelli!!
Che dire? Per me non ha senso,costa così tanto aggiustare un ph ad esempio con poche gocce di acido lattico? A voi la parola :)

6 commenti:

  1. Ciao ,sarà un caso,ma a me é uscita l'allergia proprio nel giorno in cui ho applicato la steam cream sul viso.Anche sulla mano mi da un sensazione strana...:(

    RispondiElimina
  2. -.-' ma davvero è assurdo -.-' ora mi hai messo la pulce nell'orecchio, voglio provare con le mie creme XD

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    grazie dell'informazione!! Ne ho anche io una e in effetti non mi entusiasma (a parte la confezione).

    RispondiElimina
  4. Ps. Ti andrebbe di realizzare l'ultimo tag sul mio blog? "Sei stata nominata!" :D

    RispondiElimina
  5. Allora è veramente basica!!!
    E'assurdo che una crema così ben fatta sia basica.
    Anche per il packaging era interessante...peccato!
    Anche molte altre creme della lush presentano questi due ingredienti associati, ed anche io ebbi alcuni problemi con una delle loro creme (la "meravigliosa", se non erro)...mi fece irritazione su tutto il viso! Non capisco come possano ancora vendere certe cose

    RispondiElimina
  6. Ciao…mi sono permessa di taggarti qui:
    http://msrossola.blogspot.com/2012/05/tag-11-domande.html
    se ti va partecipa!! Un abbraccio!!MsRossola!!

    RispondiElimina

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog