domenica 15 luglio 2012

Gel capelli Capelvenere Helan e styling biogel Sante

150 ml € 15,00
50 ml € 7,20


Dopo avervi parlato del gel per capelli della Fitocose qui, ho deciso di provare ad ampliare le mie scoperte nel campo dello styling bio per capelli (così ancora poco vario in commercio purtroppo) acquistando prima il gel della Sante in una bioprofumeria della mia città poi quello della Helan online.Vi dico subito che mentre per quello Sante ci troviamo di fronte ad un prodotto realmente bio e dall'inci cosidetto "verde",per quello Helan c'è stata una grossa delusione nel leggere l'inci.Vi metto i rispettivi:




Entrambi si presentano di colore trasparente:


Difatti il Capelvenere Helan appena aperto presenta un profumo sintetico riconoscibile anche da chi non è abituato a leggere e a riconoscere gli ingredienti che compongono l'inci,al tatto non è troppo liquido,appiccica i capelli e dopo averlo utilizzato bisogna farsi lo shampoo così come succede per i normali gel in commercio.Fissa bene la piega e a onore del vero bisogna dire che pur non avendo un inci completamente verde è sempre migliore di uno pieno zeppo solo di petrolati e siliconi.
Ho acquistato questa confezione sul sito alberodellerose.it  e mi ci sono trovata splendidamente,la consegna è stata veloce e mi hanno letteralmente riempita di campioncini di tutti i generi e di depliant.
Ne postai anche una foto sulla pagina facebook :D
Il gel della Sante è un pò più caro rispetto a quello Fitocose e a quello Helan ma il prezzo se lo merita tutto.Ha un ottimo odore di cocco,ha la consistenza simile a quella di un gel non bio pur essendolo!!
(In genere i prodotti per capelli bio sono molto più liquidi,vedi appunto quello Fitocose) e fissa benissimo i capelli senza sporcarli e soprattutto indurirli.
Ritornando alla questione del prezzo rispetto alla quantità credo inoltre che questo sia ammortizzato durante l'uso:essendo poco liquido ce ne vuole molto meno e di conseguenza dura di più..
Fino ad ora quindi vince nettamente quello Sante e vince anche su un prodotto che non ho acquistato e che guardando l'inci non ho intezione di acquistare.Sto parlando del gel per capelli della Bioearth:

- aqua
- aloe barbadensis gel* (gel di aloe vera)
- VP-VA copolymer (gellificante), xanthan gum (gomma xantana)
- parfum (fragranza senza solventi petrolchimici), componenti degli oli essenziali (linalool, limonene, hexyl cinnamal, geraniol, butylphenyl methylpropional)
- tocopherol (vitamina E)
- sistema preservante (phenoxyethanol, benzyl alcohol, potassium sorbate) 

* da agricoltura biologica 

Non mi ispira e non credo che il prezzo sia giustificato.Voi che ne pensate di tutto?
Avete qualche prodotto per lo styling naturale da consigliarmi?
Un bacione grandissimo e spero che post vi sia stato utile in qualche modo..
a me i prodotti per lo styling interessano sempre:mi piace cambiare acconciatura continuamente e debellare l'effetto crespo :D

4 commenti:

  1. Ciao è davvero bello il tuop blog! E molto utile sopratutto!!!!!! Mi sono iscritta subito!
    Se ti va seguiamoci a vicenda:
    http://ilmondodilella88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marcella è davvero un complimento magnifico @^_^@
      passo a trovarti :)

      Elimina
  2. Ciao , non ho provato niente di questi prodotti...in compenso mi sono trovata benone con il gel d'aloe e il gel semi di lino (homemade).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai fatto ricordare che volevo provare ad utilizzare il gel d'aloe in questo modo!!Ho quello dello Bioearth e lo utilizzo per qualsiasi cosa tranne per questa,grazie per avermelo fatto ricordare :D
      la mia fase da spignattatrice è finita,almeno per il momento,e non ho avuto modo di provare quello ai semi di lino,sono sicura che deve funzionare bene e che ha anche un'azione lucidante

      Elimina

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog