martedì 24 luglio 2012

Gossip: Quanto guadagna un partner di youtube?

Ciao a tutti :D
dal titolo avrete capito che questo argomento esula dal mondo cosmetico ma era da un po' di tempo che mi frullava per la testa l'idea di scriverlo e mi sono decisa pensando che in fondo finirà dritto dritto nella categoria extra del blog xD
Qualche settimana fa mi sono ritrovata per puro caso a navigare in questo sito: http://socialblade.com/youtube/
Grazie al quale è possibile vedere i guadagni di ogni partner youtube specifici per ogni video.In realtà la funzione di questo sito è più ampia,è un vero e proprio analizzatore di popolarità,iscritti,qualità dei video con tanto di voti tipo scolastici A,B,C,D con relativi più e meno.
Provate voi stessi a digitare il nome del canale che seguite per accedere alla schermata dei guadagni,che risulterà essere di questo tipo:


Se seguite qualche canale youtube saprete che l'argomento compenso è tabù,uno dei motivi è riferibile proprio ai termini del contratto di google.
Probabilmente allora queste cifre sono aperte a tutti proprio perchè delle stime e non dei guadagni puntuali.
Il dubbio che mi rimane è perchè per alcuni video la fascia di compenso risulta essere zero €?? O.o
Ci tengo a precisare che questo post nasce da semplice curiosità,quella alla base di un argomento tanto frivolo quale è,e rimarra sempre,quello del gossip!!Io non faccio video su YT nè ho intenzione di farli..non credo di essere adatta in veste di vlogger xD i am a blogger inside :)
Mi piace vedere alcuni video su youtube,ho poche iscrizioni ma seguo principalmente canali di musica e canali di makeup artist italiani e stranieri.Alcune ragazze che fanno video regolarmente su youtube e ne sono affiliate come partner lo hanno delle volte definito un lavoro..a me fa un po' sorridere questa definizione e per questo ho cercato di capire se avesse un fondo di verità nei numeri dei compensi.
Voi conoscevate già socialblade.com?Che ne pensate riguardo l'attendibilità di questo sito e di tutto in generale?Che genere di video seguite su youtube?Avete mai avuto la curiosità di capire quanto si potesse guadagnare in questo modo?
Quante domande  ma non è colpa mia!!
E' che scritte sembrano molte di più :D

6 commenti:

  1. Ma dai! Che figata questo sito, non lo conoscevo! Ammetto di essere sempre stata curiosa per quanto riguarda la partnership e il guadagno su youtube, pur non facendo video. Seguo molte ragazze e credo che alcune di loro si meritino uno "stipendio" commisurato alle loro effettive capacità.. trovo meno giusto che altre ragazze, solo perché hanno molti follower, ricevano tonnellate di prodotti gratuiti che poi recensiscono con discutibile "sincerità".. sempre secondo il mio parere eh :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero sono poche quelle rimaste sincere..ma tanto si danno la zappa sui piedi da sole!!

      Elimina
  2. Sai anche non sapevo neanche che si potesse ricevere un compenso O.O..concordo con Valina, a volte vedi video sul make up di persone abbastanza sconcertanti, che non capisci bene perché lo facciano..pensavo più per ricevere prodotti gratuiti ce altro..

    Mi sono iscritta alle tue lettrici fisse :) se ti va di ricambiare passa dal mio blog, è aperto da poco..mi farebbe molto piacere :)
    http://elysbluesky.blogspot.it

    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda è un vero peccato,io ho cominciato a seguire tardi il fenomeno youtube si può dire verso gennaio 2011 e molte ragazze mi hanno confermato che prima il clima era molto più tranquillo..da passatempo..il problema sta nel modo in cui si gestisce il canale si può rimanere semplici ed oneste pur guadagnandoci qualcosa ma evidentemente nella pratica è molto difficile che accada.Io comunque mi diverto a guardare di tanto in tanto qualche video confidando nella serietà delle ragazze che fanno qualche review o video parlato,tanto poi alla fine come dicevo anche nel commento di prima se non sono oneste le persone se ne accorgono ;)

      Ti ringrazio per l'iscrizione,mi fa piacere dare un'occhiata al tuo blog :)

      Elimina
  3. mamma mia...io adoro michelle phan, ci sono cifre esagerate! incredibile..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai visto?? mi sa che ci dobbiamo fare un pensierino xD xD

      Elimina

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog