giovedì 9 agosto 2012

Review Nuovo Fondotinta minerale High Coverage Neve Cosmetics




Appena uscito in commercio il nuovo fondotinta high coverage Neve cosmetics ho capito subito che avrei ceduto all'acquisto nonostante non ci fosse nessuna promo nè sulle spese di spedizione nè sul fondotinta stesso :D. Il giorno dopo (sempre puntualissimi nelle spedizioni!!),nella colorazione Light Warm,era tra le mie mani.Prima di parlarvene nel dettaglio ci tengo a dire che faccio parte di coloro che sono entusiaste all'idea che la Neve cosmetics abbia deciso di mettere fuori produzione la vecchia formulazione dei fondotinta.Il motivo è presto detto:non erano coprenti.Non ve ne ho mai parlato prima perchè iniziai ad usarli verso fine 2010 e ancora non avevo il blog e in realtà ancora non sapevo nemmeno di volerlo aprire :D (Mi piaceva l'idea ma non pensavo che l'avrei aperto per davvero).Così lo regalai ad una mia amica come spesso faccio quando non apprezzo un prodotto ma è troppo nuovo per finire ne dimenticatoio o addirittura nel cestino.Non amo gli sprechi,forse è proprio per questo che ho dato il via alle varie beauty adoption sul blog:)
Tornando al prodotto vi dico subito che lo promuovo a pieni voti,non ha deluso le mie aspettative.
E' coprente,modulabile,impalpabile sul viso e dal costo ragionevole: € 13,90 per 8 gr. di prodotto.


 Ho preferito farvi gli swatch direttamente sulla guancia piuttosto che sulla mano,spero sia stata una buona idea:

senza fondotinta

uso il flatbuki sempre Neve Cosmetics


una sola applicazione del fondo asciutto

stessa foto ma al sole
applicazione del fondo bagnato con uno spruzzo di nebbia fissante
vedete la differenza di pigmentazione tra dove
ho applicato il fondo e dove no
Io lo uso quasi sempre in polvere,raramente bagnato proprio perchè riesce a soddisfare la coprenza che ricerco,e se mi seguite sapete che ci tengo tanto alla coprenza di un fondotinta!!Per lo stesso discorso non lo utilizzo mai miscelato ad una crema perchè diventerebbe troppo leggero e non amo le creme colorate ma questo fa parte solo di gusti personali,il bello di un fondotinta minerale sta anche nella sua versatilità.Per un effetto estremamente coprente lo si può utilizzare insieme alla nostra cipria abituale e ancora può essere utilizzato semplicemente come correttore minerale :)
Oltre la coprenza preferisco questa nuova formulazione alla precedente anche per la consistenza della polvere:svolazza molto meno e la sento meno sulla pelle..è difficile da spiegare è un pò come il discorso tra la hollywood e la cannes,stesso inci e stessa utlizzazione ma la seconda secca meno la pelle e crea meno nuvole libere quando la si preleva col pennello.
Vi consiglio di provarlo ;)
In questo ordine sono stata accontentata anche nel campioncino,avevo chiesto la possibilità di provare un bronzer ed ecco qui il sample di Seychelles:

                                      






Bello,bello,bello mi sa proprio che nel prossimo ordine lo acquisto in formato grande insieme al blush summertime.Voi avete acquistato questo fondo? Vi incuriosisce?

P.s. dal 4 al 22 Agosto ci sono le spese di spedizione ad 1 euro per ordini di € 19,00..tenete conto però che tutti i pacchi verranno consegnati a partire dal 23 Agosto visto il periodo di ferie dell'azienda :)

25 commenti:

  1. Bella coprenza!! Soprattutto per essere un fondo minerale... Il mio fondotinta liquido non minerale non è così coprente... Ci farò un pensierino per il futuro.
    Grazie e ciao!

    RispondiElimina
  2. Qunado avrò finito i miei (con i quali non mi trovo male) della vecchia formulazione, lo proverò sicuramente!

    Boo di Insane Bazar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fai bene,verrò a leggere la tua review :)

      Elimina
  3. Mi ispira davvero tantissimo questo fondo... è da provare! Anche io non amavo per niente la vecchia formula, ma questa sembra mooolto meglio! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si Chiara credimi è veramente più pigmentata non è solo una promessa pubblicitaria.Io mi sono buttata ad occhi chiusi nell'acquisto,avevo timore che di nuovo non mi piacesse e invece ora uso solo questo :)

      Elimina
  4. Ciao!!
    complimenti per il blog!!
    sono una tua nuova follower, se ti va fatti un giro anche da me.. :)
    http://thewonderstar.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ciao! purtroppo le foto sono un po' sfocate e non si vede bene :/
    Una domanda...che tipo di pelle hai? perché a me il fondo minerale tende a seccare alcune zone del viso, avendola mista/secca...mi piacerebbe sapere se hai avvertito qualche sensazione di poco confort...ovvio che dipende sempre dal tipo di pelle! alla peggio col prossimo ordine neve mi faccio spedire un campione del nuovo fondo per testarlo! ;)
    Un bacio e grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace,pensavo andassero bene..io ho la pelle secca e non mi ha seccato ulteriormente la pelle,è confortevole altrimenti ne avrei parlato nella review ;)
      Se hai per esempio delle screpolature sul naso le evidenzia perchè è un prodotto in polvere,non perchè non lavora bene infatti io che ho la pelle secca lo utilizzo solo d'estate e d'inverno ritorno al fondo fluido.
      Comunque mi sembra una buona idea richiedere un sample però specifica bene nei dettagli di volerlo provare perchè non sempre accontentano le richieste.Io la scorsa volta ho chiesto l'ombretto girasole e mi hanno inviato il wasabi :D

      Elimina
    2. Grazie mille...al prox ordine richiederò un sample!!!

      Elimina
  6. Mi incuriosisce come tutti i prodotti della Neve Cosmetics, però non ho mai provato un fondotinta in polvere libera. Questo è l'unico mio freno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai buttati,forse non sarà amore "alla prima applicazione" xD ma vedrai che lo apprezzerai tutte quelle volte che non hai voglia di truccarti ma al tempo stesso non vuoi uscire senza trucco.Ti rende l' incarnato omogeneo ma lasciandolo naturale.Per quanto mi riguarda il fondo minerale non è il fondo per le grandi occasioni,nel senso che il mio primo amore è sempre il fondo fluido ma questo minerale è per tutti i giorni e in più l'inci rispetta appieno la pelle e non occlude i pori.Male che va lo misceli alla tua cipria ;)

      Elimina
  7. ho ordinato i mini perchè non riuscivo a capire quale fosse il più adatto alla mia carnagione, devo dire che i prodotti sono buoni nonostante la coprenza sia un pò scarsina...

    RispondiElimina
  8. penso che includerò un sample pure io nell'ordine che sto per fare, me lo son guardata in bioprofumeria e mi ispira :D


    sai che a me la Cannes non convince per nulla?

    RispondiElimina
  9. Ciao!!! Posso chiedere che tipo di sifter danno in dotazione con il fondotinta da 8g? è questo: http://www.nevecosmetics.it/it/accessori/156-rotating-sifter.html o quello con soli 3 buchi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo!! :D
      Si,il sifter è quello rotating proprio quello che mi hai postato nel link così non ci sono sprechi :)

      Elimina
  10. Grazie mille per la risposta! Ho fatto l'ordine, ho preso il neutral medium (e il baby kabuki). Ho una carnagione che sembra scura ma con i tipici fondotinta non mi trovo bene, ora provo a vedere se il sottotono è realmente importante!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti va fammi sapere,mi farebbe piacere conoscere la tua opinione al riguardo e sicuramente sarebbe utile per altre ragazze ^^
      i pennelli Neve sono belli morbidi morbidi..una coccola

      Elimina
  11. questa review l'avevo persa, ero in vacanza mi sa :P ora che sto ricominciando (ahimè) ad usare il fondo, voglio proprio provarlo... ho visto però che schiarisce abbastanza il tuo colore naturale... prima utilizzato il light neutral, mi sa che sarà meglio acquistare anche il medium e mischiarli... hum....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti appena mi finisce prendo il medium tende a sbiancarmi troppo,in questo momento lo sto miscelando proprio col sample del bronzer!!

      Elimina
  12. io sono passata da un neutral medium (vecchia formulazione)ad un light warm nuova formulazione perchè il vecchio era troppo scuro x la mia pelle (infatto l'ho usato solo in estate). Però è una mia impressione oppure sono cambiati anche i colori oltre alla coprenza?
    mi spiego: il light warm è assolutamente troppo chiaro x me e provando un campioncino di neutral medium nuova formulazione invece è perfetto (??)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hanno cambiato anche i colori ecco perchè penso che avrebbero dovuto specificarlo sul sito..è normale che una "vecchia cliente" ordini nella colorazione che usava con la prima formulazione e infatti a me sbianca troppo..menomale che ci aiutiamo tra noi blogger,senza swatch alcuni acquisti sarebbero troppo azzardati

      Elimina
  13. Ciao, complimenti per il tuo blog! Anch'io sono una fan dei prodotti neve cosmetics, però preferivo il vecchio fondotinta che non hanno più :(
    Ho anch'io un blog, molto più modesto, però se ti va passa da me http://consiglidimakeupenonsolo.blogspot.it/

    RispondiElimina

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog