sabato 22 settembre 2012

Lepo:cipria polvere di riso + rinforzante ciglia/sopracciglia

Mesi fa feci un ordine dall'erboristeria online alberodellerose.it per acquistare la Polvere di Riso Lepo e il rinforzante ciglia della stessa marca.La Lepo non è facilmente reperibile dalle mie parti per cui sono sempre costretta a cercare online,è la prima volta che ordinavo da questo sito e ne sono rimasta molto soddisfatta sia per la velocità sia perchè mi hanno accolto con una valanga di campioncini!!(Forse qualcuna di voi ricorderà la foto che postai sulla pagina FB)
Disponibile anche in versione colorata io ho scelto quella incolore ^^
La confezione è di 20 gr. e costa € 15,80.E' una polvere finissima di colore bianco che sulla pelle risulta trasparente o quasi xD diciamo per precisione che tende a sbiancare un pochino ma poco poco fidatevi ;D.
Serve per assorbire l'eccesso di sebo ed eliminare le eventuali lucidità del viso.Proprio come una cipria può essere applicata sul fondotinta o sulla crema colorata per fissarli ed aumentarne la durata.
Ciò che mi incuriosiva molto della descrizione era la promessa di riuscire ad opacizzare la zona "T" del viso garantendo comunque una certa idratazione e donando lucentezza al viso.Devo dire che è tutto vero,mi è piaciuta moltissimo,mantiene la pelle morbida e setosa e non mi ha seccato ulteriormente la pelle.(Considerate che ho già di mio la pelle secca!) inoltre mi dura tutto il giorno.







Nell'ultima foto non ho sfumato il prodotto ecco perchè lo vedete così sbiancante,ne basta pochissima io in realtà non uso il piumino in dotazione ma il "pennellone" Sephora di cui vi parlai qui anche perchè il coperchio  così grande del packaging mi permette di usarlo nel migliore dei modi :)
Passiamo ora all'altro prodotto sempre Lepo che mi incuriosiva ancora di più:Il rinforzante ciglia alle proteine del grano e pantenolo.





Non ho mai usato un prodotto del genere per cui non potrò fare un paragone con altri prodotti della stessa categoria oppure con il famosissimo olio di ricino.E' di 10 ml e costa € 12.00.Sul sito non erano presenti gli inci e sono andata un pò a fiducia riguardo questo marchio,in realtà come avete potuto vedere dalla foto questo prodotto contiene il propylene glycol il che non mi ha fatto assolutamente piacere.E' un solvente di derivazione petrolifera abbastanza aggressivo,sulla pelle alla lunga può indebolire le difese ma non so se potrebbe avere lo stesso effetto sulle ciglia vista la diversa composizione.Ovviamente se sapete qualcosa in merito fatemi sapere ;)
Si presenta sottoforma di gel e sulle ciglia ci mette un pò ad asciugarsi.All'inizio del trattamento ho perso molte ciglia,se avessi dovuto fare una review dopo una settimana l'avrei dovuto praticamente bocciare e buttare nel cestino ma ho resistito e vi ho fatto da cavia XD
Dopo circa 10gg ho cominciato a non perdere più ciglia e a sentirle più forti al tatto,tengono meglio la forma data dal piegaciglia e anche in fase di struccaggio non perdo ciglia.In termini di lunghezza non ho visto differenze ed per questo che non ho fatto foto specifiche.Può essere utilizzato anche sulle sopracciglia e come base mascara.Manca poco alla fine del trattamento e ho deciso che continuerò ad usarlo solo sulle ciglia per cui se dovessi vedere in futuro un cambiamento anche riguardo la lunghezza delle stesse farò un update ;)
Sono contenta di poter riutilizzare il packaging,ho intenzione di provare la ricettina di Clio: olio di ricino + 10gtt di olio di jojoba + 2 gtt di olio di argan e magari ci metto anche un pò di tocoferolo :D


Avete mai provato questi prodotti Lepo? e in generale un rinforzante per ciglia?

14 commenti:

  1. Interessante la polvere di riso,io ho sempre il terrore che mi secchino la pelle,questa sembra ok :)

    RispondiElimina
  2. il rinforzante ciglia mi servirebbe proprio:)

    RispondiElimina
  3. interessante, tempo fa ho girato un bel po' per trovare un rinforzante ma me li consigliavano in pastiglia... così sarebbe sicuramente più comodo!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo brand, grazie per le info... I prodotti sembrano ottimi! Sono una tua nuova follower! :)

    RispondiElimina
  5. ti seguo se vuoi passa da me:-) http://sissy46.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Hello, I found your blog from a friend and I went to visit! I loved your post and I am going to stay on top of all the news!

    I hope my blog:

    www.todacharmosa.com

    If you want to follow me I'll be very happy! ♥ hugs

    www.facebook.com/blogtodacharmosa

    Instangram: @pathyamorinha

    RispondiElimina
  7. mai provati, ma sentiti nominare più volte :D
    devo cercarmi l'inci della cipria, alcune caratteristiche di quelle che citi mi ispirano...

    RispondiElimina
  8. Ho sempre avuto problemi di ciglia deboli, quindi grazie per questo articolo! :)
    Anche io ho un blog, inerente alla moda. Ti va di seguirci a vicenda?

    http://tirateladimeno.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    Nuova follower...Se ti va passa a trovarmi!
    Smack! <3

    RispondiElimina
  10. La polvere di riso mi ispira un sacco :)

    RispondiElimina
  11. I prodotti Lepo li potete trovare tutti scontati quì:
    http://www.ilborgodellanaturashop.com/category.php~nocache~~~yes~~rpp~~~8~~skip~~~16~~idx~~~3~.html

    ciao a tutte
    M.

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutte, anche io uso la polvere di riso Lepo da qualche mese, ma uso quella compatta che è disponibile in 4 colori se non sbaglio. Sulla confezione c'è scritto per pelli miste e grasse, io ho una pelle normale e mi trovo comunque benissimo. Ho scelto questo prodotto invece della cipria perchè ha un INCI buono e le recensioni che ho trovato sul web erano davvero ottime. Ve la consiglio davvero, io la uso in estate anche al posto del fondotinta. Il rinforzante ciglia invece non lo ho mai provato, ora sto finendo quello della Helan e mi trovo abbastanza bene anche se non vedo proprio dei miracoli... Io acquisto online, solitamente su www.scelgonatura.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Moonseeker per il consiglio,in effetti mi ispira molto anche quella compatta e non conoscevo il sito ^_^
      p.s. ora sto usando il rinforzante ciglia naturale homemade consigliato da Clio,un bacio :*

      Elimina

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog