martedì 25 settembre 2012

Prodotti Naturwaren

Sono ormai due mesi che sto testando i prodotti che mi sono stati gentilmente inviati dal sito http://www.naturwaren.it/ Cosmetici per il Viso e per il Corpo  a scopo valutativo ed è arrivato finalmente il momento di parlarvene.Nel dettaglio ho ricevuto una crema viso trattamento giorno,3 minitaglie della crema mani e 2 minitaglie di docciagel tutti della marca D'oliva + 1 campioncino di gel all'arnica Dr.Theiss + 1 gel per stiramenti e contratture Dr.Theiss.
Questi ultimi due appena ricevuti li ho fatti testare per bene da chi a differenza mia fa sport e quindi molta attività fisica poichè specifico per massaggi tonificanti e stimolanti per il microcircolo.
INCI: Aqua, Alcohol Denat., Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer, Salicylic Acid, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, Symphytum Officinale Leaf Extract, Panthenol, Pinus Mugo Leaf Oil, Isobornylacetat, Menthol, Parfum, Propylene Glycol, Camphor, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil, Arnica Montana Flower Extract, Bornylacetat, Allantoin, Salvia Lavandulaefolia Leaf Oil, Citric Acid, Sodium Hydroxide, Potassium Sorbate, Linalool, Limonene. 
L'unica accortenza sta nel non utilizzarlo per impacchi umidi.All'inizio si avverte una grande sensazione di bruciore che persiste per tutto il massaggio,è come se cedesse calore e i combinazione ad un buon massaggio riesce a distendere i muscoli donando sollievo.E'stato molto apprezzato e per questo ho fatto un figurone.Tutti i prodotti si possono trovare nelle migliori farmacie o sul sito http://www.bellezzaperme.it/.




Nella foto c'è una minitaglia in meno perchè uno lo avevo già finito prima di iniziare a scattare le foto xD
La crema mani è ricca,idrata subito la pelle lasciandole un discreto e ottimo odore di olio d'oliva e limone ma la cosa che ho adorato di più è che non le lascia unte.Per me è una qualità davvero importante in una crema mani visto che ho la pelle secca e soprattutto d'inverno giro sempre con la scorta in borsa.
INCI:Aqua, Olea Europaea Oil, Diethylhexyl Carbonate, Polyglyceryl-3 Distearate, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Petrolatum, Propylene Glycol, Simmondsia Chinensis Cera, Cera Alba, Cera Microcristallina, Sodium Cetearyl Sulfate, Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Parfum, Phenoxyethanol, Methylparaben, Butylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Citric Acid, Butylphenyl Methylpropional, Linalool, Citronellol, Limonene, Benzyl Salicylate, Eugenol.




La crema viso Doliva è stata anch'essa una bella scoperta in realtà non avevo dubbi che sarebbe stato così perchè già in passato ho avuto modo di acquistare creme per il corpo della Dr.Theiss e non mi hanno mai delusa (quella al melograno o quella della linea anticellulite Body contour ad esempio sono le mie preferite..devo farne al più presto una recensione!).
Innanzitutto può essere usata anche come base trucco e difatti è anche così che sono riuscita a finirla prima,ha un odore buonissimo di mandorle anche se come gli altri prodotti Doliva l'ingrediente principe è l'olio d'oliva.
La descrizione sul foglietto illustrativo all'interno la definisce "Crema giorno rigenerante dall’intensa azione idratante e nutriente grazie ai principi dermoaffini dell’olio di oliva. Inoltre, la presenza di retinolo, in concentrazione cosmetologicamente testata, favorisce la rigenerazione ed il rinnovamento della pelle."
Si assorbe subito e non unge la pelle che resta bella idratata tutto il giorno.
(Considerate sempre comunque che io ho la pelle secca)
INCI Aqua, Dicaprylyl Carbonate, Cetearyl Isononanoate, Cetearyl Olivate, Olea Europaea Oil, Cetearyl Alcohol, Sorbitan Olivate, Cyclopentasilioxane, Glycerin, Panthenol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Parfum, Hydrolyzed Milk Protein, Cyclohexasiloxane, Phenoxyethanol, Aluminium Starch Octenylsuccinate, Tocopheryl Acetate, Lactis Lipida, Prunus Amygdalus Dulcis Extract, Sodium Cetearyl Sulfate, Citric Acid, Salicyloyl Phytosphingosine, Tocopherol, Sodium Hyaluronate, Retinyl Palmitate, Ascorbyl Palmitate, Alcohol, Lecithin, Ethylhexylglycerin, PEG-75 Shea Butter Glycerides, Sodium Hydroxide, Benzyl Alcohol.




In definitiva mi sento di consigliarveli a meno che voi non cerchiate dei prodotti dall'inci completamente verde poichè questi prodotti si posizionano a metà strada tra prodotti bio e prodotti con ingredienti sintetici di natura non vegetale.Gli attivi presenti all'interno sono ottimi :)

8 commenti:

  1. Non conoscevo questa marca...buono a sapersi!;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un marchio che si trova solo nelle farmacie e in più non si fa molta pubblicità..davvero un peccato vista la buona resa dei prodotti

      Elimina
  2. anche io ho ricevuto questa crema,ma non l'ho ancora testata,mi sembrava troppo grassa per l'estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in effetti la combinazione di olio d'oliva e olio di mandorle dolci è più adatta per una pelle secca o al massimo mista e in più d'estate sembra che tutto diventi più pesante sul viso

      Elimina
  3. Amo leggere recensioni di marche che non conoscevo, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie a te per avermi letta,ne sono proprio felice :D

      Elimina
  4. eccomi arrivata anche da te, ti ho trovata grazie a blogincontro e mi sono iscritta! ^_^ buonagiornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo,mi fa piacere che ci siamo "incontrate" :D vengo subito a scoprire il tuo blog :*

      Elimina

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog