mercoledì 12 settembre 2012

Tag: My Beauty Tricks

Oggi volevo inaugurare un nuovo tag a cui penso su da un pò di mesi.In realtà mi sarebbe piaciuto aprire una rubrica apposita mensile o addirittura annuale ma non riuscendo a decidermi su come impostarlo alla fine mi sono decisa per il tag.
Sono molto entusiasta di quest'idea e spero davvero che lo sarete anche voi.
Come vedete dal titolo (l'ho scelto in inglese solo perchè secondo me suonava meglio XD) si tratta di suggerirci a vicenda cosa facciamo per migliorare il nostro make up o la nostra beauty routine: skincare,haircare,handcare,bodycare e quant'altro.
Adoro i consigli veloci e istantanei (come ad esempio le tips che passano nel gadget che ho installato in basso a destra del blog) ma il concept alla base di questo tag è diverso.Non si tratta propriamente di consigli che possono andare bene a tutte (del tipo ho un brufolo,mettendo il correttore scompare xD anche perchè il makeup stesso è un trucco) ma piuttosto dei trucchetti che usiamo sempre su noi stesse a cui siamo giunte attraverso la nostra esperienza (aggiungerei per alcune molto lunga,ad es.io ho iniziato a truccarmi all'età di 14 anni) oppure dal passaparola di nonna,mamma,amiche.. oppure dalla rete (youtube,tv,blog) oppure ancora dalle riviste insomma la fonte può essere qualsiasi,ciò di più importante è che per voi funzioni e che per questo sia quasi indispensabile.
Come vi dicevo sicuramente non si possono considerare delle regole universali vista la diversità di esigenze e di preferenze ma se i nostri "segreti" dovessero essere utili anche solo ad esempio per 10 persone su 100 avrà avuto comunque senso condividerlo.. e comunque può essere sempre uno spunto da cui partire per trovare una nostra tecnica!!
Ed eccomi pronta a scrivervi i miei,"Enjoy yourself" :)

♥ Ogni volta che metto lo smalto passo il pennellino anche sul bordo libero dell'unghia in modo tale da sigillarlo.La parte finale dell'unghia era quella che mi si rovinava prima,ora invece lo smalto rimane intatto per più giorni.
♥ Quando ho intenzione di disegnare le sopracciglia con la matita per prima cosa metto le dita verso la parte finale del sopracciglio e tiro leggermente verso la tempia quasi a creare una linea dritta.Poi con la matita riempio solo i buchetti,a questo punto lascio il sopracciglio libero e comincio a sfumare con lo sfumino lungo tutta la lunghezza del sopracciglio.Et voilà,il sopracciglio praticamente si disegna da solo,l'effetto è molto naturale e non si crea l'effetto finto e soprattutto severo di una linea di colore troppo marcata o troppo spessa.In tutti i casi comunque,in base alla mia esperienza,risulta molto più semplice capire come disegnarla inclinando leggermente la testa verso il basso.
♥ Ho gli occhi grandi e quando trucco questa parte del viso ricerco sempre un effetto allungante dell'occhio.Per questo motivo nonostante adori il mascara anche sulle ciglia inferiori non lo mettevo mai: ho le ciglia lunghe e folte e mettendo il mascara sulle ciglia inferiori mi sembrava di accentuare l'apertura dell'occhio.La soluzione è stata utilizzare un mascara trasparente grazie al quale sistemo e lucido le ciglia senza renderle più folte o più scure.In questo modo sono ben delineate senza essere troppo in evidenza.Oppure in alternativa sempre solo per le ciglia inferiori uso un mascara marrone solo nella parte finale.
♥ Non mi piace usare il blush in crema con le dita.Ho scoperto che utilizzando il pennello da fondo (quello a lingua di gatto rigido) la stesura è molto professionale e comunque delicata.In più ho ridato vita ad un tipo di pennello che non uso mai! So che potrei utilizzare uno stippling brush ma posseggo solo quello di Elf che boccio come vi scrissi in un post sui pennelli Elf e per acquistare quello professionale Mac sto aspettando di avere un'amica del settore che mi porti a fare shopping con lo sconto XD XD
♥ Come visto nel video che vi linkai su FB tra uno strato e l'altro di mascara applico un pò di cipria sulle ciglia e l'effetto è WOW --------> allungante e rinfoltente.Enfatizza di molto la resa del mascara.
♥ Mi piace l'effetto chiaro-luminoso nella zona sotto gli occhi e per questo nel mio beauty-case non manca mai una cipria di almeno 2-3 toni più chiari del colore della mia pelle.La applico solo sotto gli occhi creando una specie di lunetta fino alle tempie e stendo invece la mia cipria abituale sul resto del viso.
♥ Sopporto l'epilatore sulle caviglie,la ceretta ai baffetti e perfino quella all'inguine ma non la ceretta sulle braccia.E' una zona del corpo che mi fa troppo male epilare,da quando però ho scoperto la resina epilatoria sopporto bene il dolore e ormai uso solo questo metodo.Magari l'avessi saputo prima!
♥ Quando invece preferisco depilare le gambe con il rasoio uso il balsamo per capelli al posto del bagnodoccia o della schiuma depilatoria da uomo.Ammorbidisce molto di più il pelo e la pelle ed ho anche una sensazione di leggera idratazione,cosa praticamente impossibile con un detergente (nonostante alcune pubblicità ingannevoli promettino il contrario). Santa Donna la mia Nonna!
♥ E' da mesi che non mi strucco più con i normali dischetti in cotone ma con quelli lavabili in lavatrice.Si inquina meno e si riesce ad avere anche un'azione scrubbante durante la fase di struccaggio.Inoltre sono perfetti per rimuovere le maschere e gli scrub viso.
Se avete avuto la pazienza di leggere fino a qui vi meritate quello che per me è il "trucchetto" migliore e infallibile da condividere :D ovvero
♥ La tecnica migliore per applicare le fibre tra uno strato e l'altro del mascara è quello di chiudere l'occhio.Oltre ad evitare che vadano nell'occhio avrete un maggiore effetto incurvante e volumizzante.Quando l'occhio è chiuso le ciglia oppongono maggiore resistenza allo scovolino e l'effetto è quello di estrema incurvatura e fissaggio del mascara lungo tutta la lunghezza.
Funziona anche semplicemente per l'uso del normale mascara.Provare per credere ;) 

Oltre questi sono sicura che pensandoci su me ne verrebbero in mente molti altri per non parlare di quelli che ancora devo imparare :D Per questo come vi dicevo all'inizio pensavo di farne una rubrica a parte oppure di riproporre il tag più volte..non so dipende anche da voi,cosa ne pensate?Mi piacerebbe sapere la vostra opinione al riguardo..e soprattutto siete tutte taggate!! Follower del blog,iscritti tramite feed,tramite email e anche chi semplicemente di passaggio su questa pagina :D
Lasciatemi pure le vostre risposte in un commento o se avete un blog e preferite farne un post lasciatemi il link del post così lo vengo a leggere!!




33 commenti:

  1. Tag utilissimo, davvero! Anche io uso spesso il balsamo come prodotto per depilazione e anche io, come te, apprezzo l'effetto luminoso nella zona occhiaie :) Non sapevo invece della cipria passata sul mascara, inutile dire che mi è venuta una curiosità pazzesca e che domani voglio provarci :P che tipo di cipria potrebbe andare bene? una HD come la Hollywood?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,ci speravo che potesse essere utile e soprattutto speravo di leggere proprio la tua opi sai? ^^
      Io ho visto usare una cipria compatta e senza pensarci due volte l'ho usata anch'io così..non ho fatto ancora la prova con una minerale però credo che dovrebbe essere la stessa cosa :D

      Elimina
    2. *___* mi fa proprio piacere, davvero! :D bene, allora domani provo con la Hollywood o la Booster, ultimamente sto usando solo ciprie in polvere libera, spero fungano allo stesso modo! Di sicuro sarà utilissima questa rubrica, davvero un'ottima idea! quasi quasi "partecipo" anche io :D

      Elimina
    3. Ho usato la booster, che dire, risultato fantastico! Stamattina delle ragazze in profumeria mi hanno fatto anche dei complimenti XD Grazie per i consigli!!! *_____* A proposito, volevo chiederti anche quale cipria illuminante usassi per la zona occhiaie :)

      Elimina
    4. Bene bene fa piacere anche a me saperlo visto che oramai uso solo ciprie minerali!!
      Prima che la togliessero dal commercio usavo la Gold Dust di Neve cosmetics ora mi destreggio tra la Dewy e la Perfect Silky..le adoro allo stesso modo perchè non presentano brillantini all'interno (la Dewy è un po' più luminosa) altrimenti se ho voglia di usare ciprie opache faccio solo attenzione a sceglierle di 2 toni più chiari rispetto a quella per tutta il viso (in questo momento sto usando la soft focus compact di Kiko nella colorazione 01 ed è veramente tanto schiarente,forse un pelino troppo XD).In questo caso sotto l'occhio traccio a mo' di eyeliner un ombretto bianco satinato di Guerlain,è talmente luminoso da sembrare un pigmento pressato!! Ovviamente però spero di prendere un giorno la cipria luminosa per eccellenza:les météorites de Guerlain,ma per il momento non se ne parla proprio -.-

      Elimina
    5. Hehe, in effetti è un po' cara :P Ottimo comunque, almeno saprò come usare le ciprie iridescenti di Neve, che non uso praticamente mai :P Grazie mille! *__*

      Elimina
  2. anche a me piace stendere il blush in crema con i pennelli, in particolare duofibre! bel tag =) proverò a seguire il tuo consiglio per le sopracciglia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio sogno è il 130 di Mac *_*
      Si provaci!mi rendo conto che sarebbe stato meglio un video perchè a parole sembra sempre più difficile o lungo di quello che in realtà è ma spero comunque di aver fatto capire bene i miei passaggi :)

      Elimina
  3. Ma che carino questo tag, io li amo il e inizierò sicuramente a mettere insieme le idee per farlo!
    Condivido diversi dei tuoi trucchetti e posso dire che funzionano davvero, soprattutto l'ultimo =)

    Morgana di insanebazar.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello non vedo l'ora non sai quanto sono contenta *.*

      Elimina
  4. What a sweet blog you got here :) I love it :)

    If you want, you can check out mine, I always follow back :)

    XoXo

    Venoma

    www.venomafashionfreak.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Credo che questo tuo post entrerà a far parte dei miei preferiti in assoluto! :) Sono fissata con il mascara, quindi non vedo l'ora di mettere in pratica i tuoi suggerimenti in tal senso (non sapevo dello strato di cipria tra un'applicazione e l'altra!)
    Appena ho un po' di tempo, cercherò di rispondere anche io al tuo tag (devo fare prima mente locale dei trucchetti meno banali che ho appreso negli anni!) ^^
    PS. Follow ricambiato, mi piace un sacco il tuo blog! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molte mi fa proprio piacere :D
      sai a volte anche gli accorgimenti più banali che magari per noi sono scontati possono diventare tecniche nuove per qualcun'altro ecco perchè credo che dovremmo condividerli
      consiglio a tutti di venire a leggere il tuo post sul reverse contouring,io lo proverò questo weekend ;)

      Elimina
  6. anche io ho scritto un post simile...adoro il mascara un bacio
    mi sn iscitta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? mi lasci il link così lo vengo a leggere :D

      Elimina
  7. Bellissimo blog ed interessantissimi post!...Interessanti ma soprattutto molto utili!!
    Io sono alle prime armi, perciò trovare un blog che contenga dei consigli validi fa molto piacere!
    Complimenti ^^

    Passa a trovarmi! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee mi hai trasmesso tanto entusiasmo ultimamente non riesco a postare quanto vorrei ma le idee sono tante!!Passo a trovarti sicuramente e Benvenuta nel mondo blogger,vedrai che ti piacerà sempre di più :*

      Elimina
  8. Utilissimi questi tuoi trucchi!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto l'ispirazione per scrivere i prossimi :D

      Elimina
  9. Blog carinissimo e ottimi consigli :)

    RispondiElimina
  10. great post:) would you like to follow each other on GFC, bloglovin and maybe facebook?? let me know dear:))

    Leonor
    thesparklinglemon.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. bellissimo post...e bellissimo blog..
    se ti va passa da me potremmo seguirci a vicenda:)

    http://thecherrybombdiary.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Alcuni di questi 'trucchetti' non li conoscevo proprio, grazie mille*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti va rispondi al tag così da rivelarci anche i tuoi ;)
      Sono sicura che non farebbe piacere solo a me :D

      Elimina
  13. thank you so much dear! I am now following you too on GFC !!:) I have a new post now and I would love to know your opinion on it:) keep in touch!

    Leonor
    thesparklinglemon.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Such fantastic post !
    Following you,please follow back to keep in touch through comments!

    Snoozer Loser Terrarium print scarf giveaway!!

    RispondiElimina
  15. thank you so much for your comment dear!!:) I have a new post now and I would love to know your opinion on it:) keep in touch!

    Leonor
    thesparklinglemon.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Risposte
    1. Chiara non sai quanto vale per me che me l'abbia detto proprio tu *_* ti seguo e so che persona sincera e seria tu sia perciò infinite volte grazie sono felicissima :D (sorriso a 32 denti)

      Elimina

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog