domenica 28 ottobre 2012

Blush:applicazione in base alla forma del viso

Il blush (o fard) è un elemento spesso importante per la riuscita di un buon trucco.Giocando con le varie tonalità possiamo creare di volta in volta look completamente diversi.
Ad esempio un tono rosa-fucsia sui pomelli dona un effetto "romantico",per individuarli basta sorridere e mettere poco prodotto con movimenti circolari proprio sopra la parte superiore dello zigomo in evidenza.
Un tono marrone esteso tra la zona sotto lo zigomo e la diagonale delle guance salendo su fino alle tempie (a creare una sorta di "C" per intenderci :D) dona un look più abbronzato che in qualche modo richiama le regole del contouring di cui vi ho parlato in un post specifico.In generale utilizzare un tono rosa-pesca chiaro su tutta la zona delle guance dona già da solo l'effetto "bonne mine".
Vediamo come armonizzarlo con la forma del viso:
Viso ovale

Un viso di questo tipo è già armonico poichè ha il giusto rapporto tra fronte e mento,il blush si applica sugli zigomi verso l'alto con movimenti circolari.

Viso Allungato
 

Il mento è più allungato e si cerca di dare rotondità al viso.A questo scopo si preferisce il blush ai lati del viso e nella parte inferiore delle guance in direzione orizzontale.

Viso rotondo


Al contrario del viso rotondo in questo caso lo scopo è di allungare il viso,per questo il consiglio è di seguire la diagonale degli zigomi.Sfumando meno si ha un colore più intenso e quindi una maggiore attenzione su questa zona del viso che concorre a rendere appunto il viso più allungato.

Viso Quadrato



E' molto simile al viso rotondo ma la mascella è più pronunciata.Lo scopo è di addolcire i tratti che risultano essere più spigolosi.Il blush si applica ai lati della faccia  proprio vicino ai contorni sfumando bene nella zona sopra l'osso e lasciando invece il colore più carico sotto lo zigomo.

Spero che vi sia stato utile o semplicemente che vi abbia dato lo spunto per provare nuove tecniche.Il makeup è anche creatività ed esperienza,scoprire cosa ci piace di più e cosa esalta maggiormente i nostri punti forti......so
........!!


9 commenti:

  1. Grazie mille!!Utilissimo come sempre!:-) Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Come sempre, pubblichi post utilissimi! *__*

    RispondiElimina
  3. Grazie...post molto utile :)

    RispondiElimina
  4. post utilissimo,fighissime le vignette animate!

    RispondiElimina
  5. Grazie..grazie mille ragazze non sapete quanto mi fanno piacere i vostri commenti positivi,ci speravo..avevo paura di essere stata troppo sintetica :)

    RispondiElimina
  6. Olèè! Lo applico in modo giusto allora!
    Un bacione :D

    RispondiElimina

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog