sabato 1 dicembre 2012

Efit: Argilla Ghassoul e olio vegetale di borragine


Dal titolo sembrerebbe una ricetta culinaria :D E' pur sempre una ricetta... ma di bellezza.
Del marchio Efit ho già avuto modo in molti post di elencarvi le qualità e la continua ricerca dei prodotti migliori per la cura del corpo e del proprio benessere.Le materie prime Efit sono 100% naturali,di origine biologica e non testate sugli animali inoltre da sempre adotta la politica del "NO BOX" come salvaguardia dell'ambiente.Questa volta vado a presentarvi due prodotti che io stessa ho provato per la prima volta ma di cui avevo già sentito parlare abbondantemente per le loro riconosciute proprietà.L'argilla Ghassoul (pronunciato rassoul) è costituita da un minerale argilloso a base di silicato di magnesio proveniente dal Marocco e costituisce il segreto di bellezza per la cura del corpo e dei capelli delle donne marocchine da secoli.Il suo nome significa "che lava" e applicato sulla cute infatti riesce ad assorbire le impurità e il grasso senza intaccare il film lipidico che protegge la pelle.Utilizzata sul viso è un'ottima maschera purificatrice di punti neri e impurità.E' molto utilizzato nei rituali di Hammam per la sua attitudine a fissare i grassi e veicolare l'acqua.Io la uso principalmente come maschera viso e ne sono rimasta molto soddisfatta,ho la pelle secca e in genere le maschere purificanti risultano tutte troppo forti o sensibilizzanti su di me.L'ho utilizzata anche come impacco preshampoo miscelata a semplice acqua ma potete diluirla anche con un idrolato a vostro piacimento e nel caso aggiungere qualche goccina del vostro olio essenziale preferito:





Come per tutte le argille non miscelate con cucchiai in metallo per evitare l'ossidazione della stessa :)
Ho tenuto in posa per circa 20 minuti e poi ho risciacquato.Sul sito è consigliato di utilizzare una noce di shampoo dolce ma io non l'ho fatto..ora non so dirvi se è stata questa la causa oppure il fatto di non aver risciacquato abbastanza sta di fatto che una volta asciutti avvertivo ancora la presenza della polvere.Di conseguenza si sono sporcati molto prima rispetto al solito ed avendo già di mio i capelli secchi risultavano esserlo ancora di più.Vi consiglio quindi di fare molta attenzione alla fase di risciacquo.Gli effetti benefici ci sono stati:ho subito sentito il capello più forte e manteneva meglio la piega.Passando le mani ho avuto la stessa sensazione di quando faccio i trattamenti alla cheratina per inspessire i capelli.
L'argilla ghassoul e l'olio di borragine fanno entrambi parte della Linea Efit Health&Beauty e si possono acquistare direttamente dal sito http://www.efitonline.com/store_online.php.
L'olio di borragine Efit è spremuto a freddo al fine di mettere in evidenza l'acido linoleico e gammalinolenico.E' ricco di vitamina A,E,K e D ed è indicato per le pelli devitalizzate e rilassate per le sue proprietà emollienti,nutrienti e riparatrici.E' indicato per prevenire le rughe,le smagliature e la caduta dei capelli.E' utile anche come trattamento rinforzante per unghie!
Così come per tutti gli altri olii benefici Efit lo utilizzo in tantissimi modi:miscelato alle creme oppure ad altri olii su tutte le parti del corpo che necessitano.Non lo utilizzo puro non perchè non si possa (anzi!) ma per via dell'odore che mi risulta poco gradevole ma questa è una preferenza del tutto personale :) In combinazione con altri olii,come vi dicevo prima,lo uso sulle punte dei capelli o dopo la doccia sulla pelle ancora umida e mi piace tantissimo perchè le qualità rinforzanti e nutrienti si notano subito,dalla prima applicazione.Non vi ho fatto nessuno swatch perchè è completamente incolore.
Da quando utilizzo i loro prodotti è più facile prendermi cura del mio corpo e della mia pelle, i risultati sono visibili e non spendo più tanti soldi in creme e cremine nella speranza che facciano effetto xD
Con ogni loro prodotto praticamente si va a colpo sicuro :) >> http://www.efitonline.com/ <<

Avete mai usato l'argilla Ghassoul e le argille in generale?Come le applicate?



15 commenti:

  1. Io uso il Ghassoul solo per il viso. Faccio la maschera miscelando la polvere con un po' di yogurt bianco, perchè, nonostante la pelle mista, ho paura che asciughi troppo.
    Non l'ho mai provato sui capelli, perchè ho paura di non riuscire più a toglierlo e di avere i postumi anche nei giorni successivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero un'ottima idea così magari invece di utilizzarla solo sulla zona "T" la userò su tutto il viso!!

      Elimina
  2. Ciao cara, anche io ho provato l'argilla nera saponifera in maschera, solo per il viso.Per i capelli , non saprei...da provare:)

    RispondiElimina
  3. Mai usata sui capelli, proverò !!! comunque complimenti per il tuo blog! mi piace un sacco ed è veramente utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee!! è il complimento più bello che mi potessi fare,credimi cerco proprio sempre di esserlo(come si fa la faccina che gongola?xD)

      Elimina
  4. Ottimi consigli su questo blog!!!
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marika!!un bacio anche da parte mia!

      Elimina
  5. So cool!

    X Jenny
    Rocknrollerr.com

    RispondiElimina
  6. Nice blog! It's very useful, I follow you. Hope you visit mine, and if you like it, follow me too:) xx
    tillidroveherwild.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh Thank you!It's one of the most important compliments for me!!

      Elimina
  7. Ciao caraaa!!Bellissimo articolo, mi è piaciuto tanto! Mi sono appena iscritta =) Se ti va passa anche dal mio blog che ho aperto da pochissimi giorni!
    http://jadelovestomakeup.blogspot.it/
    Inoltre, colgo l'occasione per dirti che sto partecipando al contest di Grazia, nella sezione Beauty, con il nome Jade loves to make up, ti va di darmi un votino??? Basta cliccare sulla parola VOTAMI...Se puoi chieder anche alle tue amiche di votarmi!! Ti ringrazio!!
    http://blogger.grazia.it/blogger?id=393&thx=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jade e benvenuta sia nel mio blog che nel mondo blogger!!
      Ok ti vengo a trovare,un bacio :*

      Elimina
  8. Great Post :) THANKS for sharing

    Love Storm

    RispondiElimina

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog