sabato 24 novembre 2012

Spongelle

Buongiorno a tutte Ragazze non vedevo l'ora di scrivere un nuovo post,come sempre ho tante idee e  poco tempo per realizzarle tutte,per questo mi è stato un po' più difficile stavolta scegliere quale articolo cominciare a scrivere.Ho scelto di parlarvi del prodotto che ho utilizzato di più in assoluto durante le ultime settimane e che ha cambiato la mia "wash routine" xD XD ovvero la Spongelle.
Spongelle è una spugna infusa di bagnoschiuma con olio di oliva idratante,citronella,bergamotto lenitivo ed estratti di alghe marine detossificanti.Dura fino a più di 10 lavaggi e permette in unico gesto non solo di lavarsi a fondo lasciando la pelle ben idratata ma di esfoliare la pelle attraverso due livelli di scrub differenti.




Come vedete dalla foto presenta un lato bianco che permette di massaggiare la pelle attraverso uno scrub più forte e una parte rossa che è più delicata.Ottima anche per aiutare in massaggi tonificanti anticellulite con prodotti specifici sotto la doccia o durante il bagno.La parte bianca è veramente tanto scrubbante infatti ho usato spongelle principalmente con la parte rossa di questo cuore (sul sito sono presenti tantissime altre varianti,forme colori e profumazioni e ce n'è anche una specifica per uomo vi lascio il link ) ma apprezzo molto il fatto che si possa scegliere comodamente quale lato o su quale zona del corpo usarla in un solo gesto.

                                             



La schiumetta è molto delicata e dal profumo divino!!La profumazione della mia spongelle è "comme moi",una profumazione francese che lascia uno splendido odore di pulito non solo sulla pelle ma per tutto il bagno.Il concetto alla base delle profumazioni scelte per ogni spongelle è l'aromaterapia secondo cui alcune profumazioni possano influire positivamente sul nostro umore.Non credevo che potesse lasciare la pelle così morbida,al tatto è liscissima profumata e soprattutto non ho la fastidiosissima sensazione di "pelle che tira" che chi come me soffre di pelle secca è costretta a sentire costantemente.Vi metto le foto dell'inci,praticamente la glicerina è al primo posto.



Il sapone è a base alcalina per inibire la formazione di batteri e muffe,garantendo quindi la sua igienità.Come vi dicevo più su gli articoli tra cui scegliere sono tantissimi anche in base al numero di lavaggi ed è possibile acquistare anche il bauletto contenitore.Spongelle è made in usa e precisamente prodotta a Los Angeles e in Italia viene distribuita ufficialmente dal marchio Cristiana Bellodi.Sul sito sono presenti molte altre linee importate dalla lifestylist,prodotti per la cura della persona e della casa per questo vi lascio il sito che credo meriti di essere visitato attentamente come io stessa faccio già da un po' :)                http://www.cristianabellodi.com/



venerdì 16 novembre 2012

NYX lipstick golden luster


Ciao ragazze oggi volevo farvi lo swatch di un rossetto NYX che ho ordinato un mese fa da un rivenditore americano di fiducia su ebay :)
Ha praticamente tutto della Nyx e questo rossetto comprensivo delle spese di spedizione (con prioritaria però!) l'ho pagato € 5,15.
E' un rossetto sheer,poco coprente color oro.
In generale ho sempre adorato i rossetti color oro anche belli pigmentati,conservo ancora come cimelio un vecchio Bourjouis di quando ero piccola..era spettacolare,peccato sia uscito fuori produzione :( In questo caso però ho preferito un effetto più leggero del colore perchè il mio scopo è di utilizzarlo al posto dei nude nei trucchi smokey degli occhi.Uso poco i colori nude sulle labbra e un colore come Golden Luster mi è sembrata un'ottima alternativa.Ma passiamo allo swatch e alla foto dell'inci:







E' molto idratante e non ha nessun profumo in particolare,circa la durata rimane poco sulle labbra per questo consiglio di portarlo in giro con sè.In fondo non è un problema ritoccarlo anche senza specchietto perchè anche se si va leggermente fuori dai bordi rimane solo un effetto luminoso e niente più :D
Considerando anche il prezzo lo promuovo a pieno e per questo ne prenderò altri ma non dal rivenditore ebay,sapete perchè?? Perchè proprio in queste settimane di attesa dell'arrivo del pacchettino,il negozio tutto italiano da cui compro Sleek ha introdotto anche i prodotti NYX!!! (il costo dei rossetti è di € 5,10).
Il sito di cui già vi parlai proprio in occasione delle recensioni di alcune palette Sleek è  http://madamecosmetics.it/.
In tutti i casi comunque a Gennaio sarà finalmente attivo il sito italiano ufficiale nyxcosmetics.it e ci sarà modo di confrontare i prezzi,spese di spedizione e soprattutto sperare in qualche promozione di tanto in tanto e magari perchè non proprio in occasione del lancio della vendita in Italia?? XD

lunedì 12 novembre 2012

Brufoli:Face Mapping



La "Face Mapping" nasce dalla combinazione tra l'antica medicina cinese e le tecniche Ayurveda e si propone di spiegare le cause alla base di un certo posizionamento dei brufoli e degli sfoghi acneici in punti specifici del viso.La medicina orientale soprattutto attraverso l'agopuntura ha da sempre sostenuto l'interconnessione energetica tra le varie parti del nostro corpo.Immaginando quindi il nostro viso come una mappa e i brufoli come delle X su di essa,ad ognuna di esse corrisponderà un problema differente.
Ecco schematicamente tutti i significati dei numeri in foto:

1 & 2: Apparato digerente - Mangiare cibi più sani, ridurre la quantità di grassi nella dieta, aumentare l'assunzione di acqua.
3: Fegato - Meglio eliminare il cibo grasso, alcool e prodotti lattiero-caseari. Questa è la zona in cui le allergie alimentari si mostrano anche per prime. Sarebbe bene fare 30 minuti di esercizio fisico ogni giorno e dormire di più.
4 & 5: Reni - intorno agli occhi (comprese le occhiaie), è un problema di disidratazione, bisogna bere di più.
6: Cuore - Controllare la pressione del sangue e livelli di vitamina B. Diminuire l'assunzione di cibo piccante, e cibi che alzano il colesterolo. Sostituire "grassi cattivi" con i "grassi buoni", come Omega 3 si trovano in noci, avocado, pesce ecc.
7 & 8: Reni - Ancora una volta è importante bere molta acqua e ridurre le bevande gassate, caffè e alcool.
9 e 10: Apparato respiratorio - Fumi? Soffri di allergie? Questi possono essere i problemi. Diversamente è meglio cercare di ridurre i cibi grassi e lo zucchero, mangiare verdure a foglia verde. Altre cause potrebbero essere l'uso di telefoni cellulari sporchi o federe poco pulite.
11 e 12: Ormoni - Le cause principali sono lo stress e cambiamenti ormonali. Entrambi sono a volte inevitabili, ma è possibile diminuire il loro effetto con un sonno adeguato, bere acqua, mangiare verdure a foglia verde e mantenere la pelle pulita scrupolosamente.
13: Stomaco - Ridurre il sovraccarico di tossine e bere tisane per aiutare la digestione.
14: Malattie - potrebbe essere un segnale che il vostro corpo sta combattendo batteri per evitare l'insorgenza di malattie. E' importante riposarsi, bere molta acqua e fare controlli.

Sicuramente non sarà una vera e propria guida di salute nè può sostituire delle visite da un medico o dal proprio dermatologo ma in fondo provare non costa nulla!Io finora ho trovato corrispondenza nei significati (ad esempio in corrispondenza dei punti 1 e 2 stavo mangiando troppi fritti e cioccolata) e mi sembra un ottimo punto di inizio per cercare di curare gli inestetismi della pelle non solo dall'esterno attraverso rimedi naturali e makeup ;)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog