mercoledì 9 gennaio 2013

Aromazone Coffret soins pour le cheveux


Questo di oggi è tra i post che mi emoziona di più scrivere.Dire che amo la cosmetica e tutto ciò che la riguarda così come cercare di capirne sempre di più riguardo agli ingredienti che compongono i prodotti è dire poco :) Per questo da qualche anno mi diletto nell'arte dello "spignatto" ovvero nella produzione casalinga dei prodotti partendo dalle materie prime.Dà grande soddisfazione produrre da sè un prodotto che realmente ci serve come uno shampoo,una crema viso o anche del makeup ma dal punto di vista economico non è sempre agevole perchè le materie prime costano e se non si è costanti nella produzione si rischia comunque di dover comprare i prodotti in commercio.Come per tutti gli hobbies ci vuole passione,pazienza e tanta voglia di imparare.La possibilità di poter sbagliare e dovere buttare tutto c'è sempre e soprattutto nella produzione di cosmetici le conoscenze che si hanno non sono mai abbastanza :D Ecco perchè oggi volevo introdurvi ai coffret maison Aromazone!
http://www.aroma-zone.com/ è un sito francese che vi ho sempre consigliato nel mio post sull'ecommerce perchè è ricco di materie prime ma anche ricco di tantissimi prodotti bio per la cura e l'igiene del corpo e dei capelli.C'è anche una sezione dedicata al makeup bio,tante ricette,consigli e una ricca scelta di coffret iniziatori allo spignatto :D
Prima di parlarvi del coffret voglio spendere qualche parola in più sui loro prodotti,sono davvero ottimi,io mi sono trovata bene con tutto ciò che ho acquistato e anche con il servizio clienti e la spedizione tracciabile con corriere.
Ho voluto provare un coffret ed ho acquistato quello specifico per capelli ma se visitate la sezione apposita ne scoprirete molti altri.
Il coffret vi da la possibilità di spignattare senza avere la paura di sbagliare e senza avere l'onere di dover acquistare una per una le materie prime che servono per realizzare una determinata ricetta che credetemi non sono mai abbastanza,tante quanto più la vostra ricetta vuole essere professionale e ricca per non parlare poi degli strumenti da lavoro.
Ecco l'interno appena spacchettato:
Come ingredienti vi sono l'olio di cocco,il conditioner emulsifier,bmts,acido lattico,proteine del riso,proteine della soia,fragranza cosmetica Moorea (un profumo divino misto di monoi e fiori *_*),base lavante e conservante cosgard.
Come strumenti vi sono un flacone da 100 ml,un flacone a pompa,un vaporizzatore,un vasetto,1 spatola da 2 ml,una pipetta graduata da 10 ml,una mini frustina,guanti ed etichette.
Ovviamente ci sono anche le ricette per comporre i 4 prodotti principe del kit ovvero uno spray districante e lucidante alle proteine della soia da 30 ml,una maschera capillare nutriente al burro di cocco da 100 ml,uno shampoo 2 in 1 fortificante alle proteine del riso e della soia da 250 ml e un balsamo districante da 100 ml.
Converrete con me che € 26,90 è un prezzo davvero ottimo.Anche questi prodotti come tutti quelli che ho provato sul sito sono fe-no-me-na-li.Già solo utilizzando lo shampoo o solo la maschera senza usarli tutti insieme riescono a lasciare,fin dalla prima applicazione,capelli morbidi come non li avete mai avuti.Io li accarezzo continuamente perchè sono uno spettacolo,mantengono meglio la piega e sembrano rinati.Ecco qualche scatto durante la preparazione del balsamo:

Dalla smania di provare tutto,ho confezionato i 4 prodotti nell'arco di due giorni ma tornando indietro sceglierei se produrre prima il balsamo o la maschera perchè nonostante i conservanti è uno spreco averli entrambi.Basta pochissima quantità dell'uno o dell'altro per avere un risultato ottimale :)
Lo shampoo quasi non fa schiuma e a differenza degli shampo in commercio più che un detersivo è quasi una coccola sulla cute.Lo spray per capelli invece aiuta moltissimo prima della piega e se avete i capelli secchi e fini potete anche non risciacquarlo.
La consistenza e il profumo della maschera al cocco fanno venire voglia di mangiarla xD


Eccoli tutti e quattro insieme,secondo me sono anche un'ottima idea regalo.Cosa c'è di più personale di qualcosa prodotto direttamente da noi? :D Se li avessi regalati li avrei posti in un cesto intrecciato e l'avrei ricoperto di cellophane racchiudendo i lembi superiori con la raffia.
Mi è rimasto ancora molto condizionante,conservante e proteine della soja per cui sto già cercando nuove ricette per utilizzarli!!
Voi avete mai spignattato?conoscevate il sito aromazone?se non lo conoscevate già vi consiglio assolutamente di visitarlo.

14 commenti:

  1. che bello vero crearsi da sole dei prodotti??? :) Io purtroppo ho zero pazienza hehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah ma sei così brava nelle tue ricette di dolci!!Dai dedica un po' di tempo anche ai prodotti :D

      Elimina
  2. Bravissima!! Io non ci so proprio fare, e poi mi manca sempre il tempo... :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tempo medio per preparare ciascuna di queste ricette è di circa 25 minuti però hai ragione è il caso isolato di questi kit perchè in genere ci vuole molto di più

      Elimina
  3. nuoooooo. fantastica questa box *-* io per il momento ho fatto solo un burrocacao.. ma voglio cimentarmi al più presto in altre cosine :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava fai proprio bene,è importante crearsi un burrocacao così non si "mangiano" schifezze epoi te lo crei esattamente come piace a te sia nella consistenza che nella fragranza.
      Io ne faccio uso a quantità industriali xD
      La box è proprio bella,mi sentivo il piccolo chimico :D
      la prossima che prendo sarà quella di makeup,ho visto dei contenitori per gloss e ombretti troppo bellini *_*

      Elimina
  4. Sono nuova del tuo blog e ti faccio i miei compimenti ...molto interessante!! Riguardo al tuo post...sei molto brava...io praticamente sono negata nel creare...Bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Anna non sai quanto mi fa piacere che ti piaccia il post e Benvenuta!!guarda ho parlato apposta di questi kit perchè secondo me sono adatti a tutti:per chi non ha mai spignattato,per chi ci ci vuole provare solo una volta e non ha voglia di comprare tutto il materiale che serve o anche per chi,come mi dicevi tu,si sente negata e vuole mettersi alla prova insomma secondo me sono da provare :D

      p.s. nel post non ho specificato che le ricette sono in francese ma ci tengo a dirti che nel caso in cui li proverai e non conosci bene la lingua sono sempre a disposizione per traduzioni o qualsiasi altra cosa,un bacio :*

      Elimina
  5. Ciao!!! Eccomi qua pronta a seguirti!! Il tuo blog è davvero utile! Il mio un po' meno :)) mi piace sperimentare in casa nuovi prodotti, soprattutto se fatti da me!! Complimenti ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!grazie mille sia per i complimenti sia per seguirmi!è vero è proprio una bella soddisfazione creare da sè le cose che più ci piacciono

      Elimina
  6. Io adoro AromaZone, compro praticamente ogni 2-3 mesi, ma questo kit non l'ho mai preso, è molto interessante! In genere prendo gli ingredienti singoli e spignatto...alcuni li prendo da Vernile. Su Aroma Zone è bellissima la ricetta del balsamo "principessa", l'hai mai provato? Districa alla grande! Ora sto usando la ricetta dello shampoo di Carlita e devo dire che mi sto trovando proprio bene ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non l'ho provata ma mi hai messo una curiosità,adoro avere i capelli così morbidi..poi con i capelli a differenza di tutte le altre parti del corpo i risultati si vedono subito!!Io non vedo l'ora di provare la ricetta della simil Phyto crema ma per il momento mi mancano un po' di ingredienti e ho le mani legate in fatto di ordini xD

      Elimina
  7. anche io ho questo kit ma finora ho realizzato solo lo spray! aspetto di terminare shampoo e balsamo attuali prima di crearne dei nuovi e ti confesso che non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo perchè come dicevo anche nel post è uno spreco fare tutto subito :) questi kit creano dipendenza secondo me,i prodotti sono validi e ci si diverte anche e tu che ce l'hai mi puoi capire proprio bene XD
      è stupendo condividere le stesse passioni ♥

      Elimina

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog