lunedì 25 febbraio 2013

Assorbenti biologici Masmi

Negli ultimi anni tutte noi abbiamo imparato a guardare meglio l'inci e ad essere consumatrici più consapevoli (se ancora non avete iniziato fatelo,ve lo impongo!! XD) questo ci ha portato a spendere meglio i nostri soldi evitando pubblicità ingannevoli e a scoprire qualcosa in più sugli ingredienti che compongono un prodotto!
Molte volte mi sono chiesta come venissero smaltiti gli innumerevoli assorbenti che siamo costrette ad utilizzare mensilmente e se ci fosse il modo di inquinare sempre meno attraverso materiali naturali.Girovagando tra le informazioni mi sono imbattuta però in delle scoperte poco piacevoli.La maggiorparte degli assorbenti,salvaslip e tamponi in commercio non sono realizzati in cotone e tantomeno in cotone biologico e certificato.Mi ricordavo della pubblicità della Lines sugli assorbenti in lattice (vi ricordate quella che faceva e e e e XD  questa linea si chiamava evidentemente E,non so se la producano ancora XD) ma in questo caso era esplicito di cosa fossero fatti,in linea più generale invece pensavo/speravo venisse utilizzato cotone.I materiali più utilizzati invece sono fibre sintetiche che possono contenere profumo,viscosa,polimeri chimici,lattice e plastica.Possono portare irritazioni e non sono ben tollerati dalle pelli sensibili.Nel tempo possono comportare delle vere e propie allergie.Sul sito http://www.grupporestore.com/it/ ho trovato gli assorbenti biologici della marca Masmi:

La scatolina è della Nuvenia,forse l'avevate già riconosciuta :)





Ho provato sia quelli da giorno che da notte.Sono composti da puro cotone biologico coltivato senza l'impiego di pesticidi e diserbanti.Sono perfetti per la naturale traspirazione della pelle e sono biodegradabili e compostabili.Io mi ci sono trovata benissimo e i vecchi assorbenti non mi mancano affatto.Vi lascio il link con tutta la linea di prodotti:http://www.grupporestore.com/it/34-assorbenti-biologici-anallergici.Ne avete mai provati di bio?

3 commenti:

  1. questa è una super novità.personalmente non sopporto tanto gli assorbenti,ho la pelle troppo delicata uso quelli in cotone,ma devo dire che mi hanno incuriosito molto.da provare

    RispondiElimina
  2. All'Ipercoop ne ho trovati di diverse marche di cotone con cui mi trovo benissimo, a parte il fatto che in alcuni casi capita che non assorbano moltissimo... Li alterno proprio ai Lines E'

    RispondiElimina
  3. No, non ho mai provato assorbenti bio, però adesso ci farò più caso e cercherò di acquistarne dei biologici ;)

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog