giovedì 14 febbraio 2013

Stillday makeup



Finalmente per la prima volta sul blog vi parlo di un brand make up estremamente low cost anche più di Essence o Sleek.Il brand  è Stillday.Il costo dei prodotti è di € 1,50 l'uno e per certi versi mi ricorda il marchio Sleek perchè sono molto pigmentati e lo vedrete dagli swatch e sono importati.Nello specifico sono made in prc mentre le palette occhi sleek sono prodotti in china e i blush sono made in taiwan.
Costano veramente poco rispetto alla resa.Vi mostro subito i miei prodotti preferiti:



Ombretto tris nelle gradazioni del  viola e l'ombretto mono blu jeans.Sono pigmentatissimi e i colori sono belli pieni e satinati.Possono essere usati anche bagnati ma onestamente già da asciutti rendono,inoltre sono facili da sfumare!Un colore più bello dell'altro,pensate che io non sono un'amante dei viola eppure adoro queste 3 tonalità della palettina.Anche il blu jeans è portabile in molti look.



 Nell'angolo dell'occhio è proprio il glicine chiaro a dare quella luce.Nella foto vedete anche il contouring dello zigomo fatto con la terra:
Molto sfumabile anch'essa per cui potete anche non avere il timore di sbagliare con l'applicazione e si sa che con la terra basta poco per sembrare scottate anzichè abbronzate xD
Ho applicato poi un blush dal colore molto delicato:


Il colore è rosa antico,davvero bellissimo.Credo si adatti a tutte le fasce d'età,è un colore elegante e molto femminile.Tiene su molte ore sempre con la stessa intensità.
Sempre nella foto del trucco occhi indosso anche il mascara e l'eyeliner Stillday:

Entrambi sono di un nero intenso.Il mascara separa bene le ciglia e non fa grumi.Fissa bene la forma data alle ciglia,a me ad esempio è riuscito comunque ad incurvarle nonostante non avessi usato prima il piegaciglia.
L'eyeliner ha l'applicatore rigido che facilita di molto la stesura dello stesso.Praticamente non avete scusanti per non mettere l'eyeliner,fa tutto lui xD
Passiamo ora invece ai due prodotti che mi sono piaciuti meno ovvero la cipria e il matitone ombretto:
E' una cipria colorata coprente.Sarà che io sono solita utilizzarla per fissare la base ma credo sia troppo colorata e che quindi alteri troppo il colore della base.Inoltre non opacizza abbastanza la zona T.Se la provate fatemi sapere i vostri pareri :)
E' secco e faccio fatica a stenderlo sulla palpebra mobile inoltre il colore non mi piace.Mi fa pensare ad una matita labbra e difatti è proprio così che sto cercando di utilizzarlo.
Un prodotto che ho trovato geniale è il fondotinta in stick:
In genere i fondotinta in stick sono più larghi mentre questo è di grandezza media ed è coprentissimo proprio come piace a me.Il fatto di non essere troppo largo aiuta anche a coprire con più facilità eventuali errori di trucco o imperfezioni qualunque zona del viso.Io lo uso spesso per delineare la "V" dello smokey eyes oppure ne prelevo poco con un pennellino per delineare i contorni delle sopracciglia.
Anche il fondotinta liquido e il correttore sono molto coprenti:
 Il fondo è cremoso e contiene filtri solari per proteggere la pelle dai raggi UV.
Il correttore in stick è inodore e non va nelle pieghette :)
Passiamo ora ai prodotti labbra.Li sto indossando in tutti i miei makeup serali:


solo gloss
rossetto senza gloss
rossetto con gloss


 Il gloss è davvero coprente,nella foto lo vedete applicato con una sola passata.Ha un effetto rimpolpante ed è molto lucido.Lo vedete anche nella foto dove è applicato sopra il rossetto.
I rossetti sono abbastanza resistenti.Quello che indosso io è il n.10 rosso.Il gloss è  il n.10 melograno.
Ho fatto le foto di tutti gli inci ma ho preferito inserire le foto degli swatch che già erano tante!!Spero capirete questa decisione.
L'ultimo prodotto che vi vado a presentare è lo smalto nel color melanzana:
Indovinate l'aggettivo che sto per utilizzare?? E' pigmentato xD Ormai me l'avete sentire nominare per tutto il post ma è proprio così,anche lo smalto rientra tra i prodotti Stillday che non hanno bisogno di seconde passate.La gamma di colori è ampia e sono privi di toluene,canfora,ftalati e formaldeide.
Conoscevate già questa marca?Se vi incuriosiscono vi invito a provarne almeno uno :http://www.stillday.com/shop/it/1-home.

12 commenti:

  1. Che bel marchio, non lo conoscevo! Dove si può comprare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sul sito ufficiale http://www.stillday.com/shop/it/1-home :D

      Elimina
  2. Io ho provato un paio di rossetti e gloss, ma ho trovato che l'odore era davvero cattivo! Presto comunque ne parlerò anche io sul blog, ho già il post nelle bozze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veramente??i miei no O.o non capisco..verrò a leggere il tuo post!

      Elimina
  3. Anche io li sto provando, i colori sono diversi dai tuoi. Farò a breve anche io un post, mi sono piaciuti tanto questi prodotti. Ne parlerò bene :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sono utili per togliersi qualche sfizio,non so colori che non oseremmo mai comprare a prezzi più alti oppure come trucchi di emergenza prima di comprare quello preferito e che magari costa tanto :D qualsiasi cosa pagata anche solo un euro deve essere speso per acquistare qualcosa che ci può soddisfare,io ho provato molti prodotti essence pagati 3-4 euro che non mi sono piaciuti e alla fine comunque sono soldi sprecati.Sebbene siano pochi sono sempre soldi e vanno spesi bene.Un bacione,verrò a leggere anche il tuo post!!

      Elimina
  4. the colors are so vivid! nice! :)



    Jamie Kate
    http://allaroundchekwa.blogspot.com
    All Around Chekwa x Firmoo Glasses Giveaway. Join here!

    RispondiElimina
  5. Ciao, nuova follower :)
    Stavo giusto cercando se fossero made in china :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Miyu,spero di esserti sempre utile un bacio :*

      Elimina
  6. NOn so se lo sapete ma Made in PRC significa prodotto nella Repubblica Popolare Cinese = Fatti in Cina!!!

    RispondiElimina
  7. Ho acquistato di questa marca un rossetto molto bello e pigmentato (molto più degli ultimi rossetti I'M di pupa tanto osannati e ricercati) e un paio di smalti che ancora devo provare.Sono dei prodotti molto validi considerando il loro prezzo estremamente basso!

    RispondiElimina

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog