sabato 6 aprile 2013

Shavata eyebrow stencil

Su QVC poco prima di Natale vidi una puntata speciale dedicata alle sopracciglia con Shavata in persona.La professionista del settore spiegava come utilizzare i suoi prodotti al meglio e mi decisi a provare qualcosa di questo brand.Visto che il prezzo mi sembrava ottimo decisi di acquistare direttamente il kit completo con stencil,matita e pinzetta :)
In particolare questo è il link al prodotto sul sito Qvc:http://www.qvc.it/shavata-eyebrow-shapers-kit-completo-per-sopracciglia-perfette.html.
Vi dico subito che sono molto soddisfatta,ad esempio la matita sebbene non sia waterproof tiene su molte ore.E' composta da due punte,una più chiara e una più scura,ed apprezzo il fatto che sia semplice da stendere nonostante la cera sia rigida al punto giusto tale da restare appunto tante ore come vi dicevo prima:




Io uso la parte più scura per l'interno e la parte più chiara per i contorni.Anche la pinzetta è di qualità,tira i peli senza strapparli:




Ecco le quattro formine del kit tutte ispirate a delle icone di bellezza famose:



E' possibile utilizzare sia la parte in plastica morbida col disegno da colorare oppure la parte della forma del sopracciglio in marrone per aiutarsi nel delineare i bordi,nel kit comunque sono comprese le istruzioni.Confrontandoli con altri stencil che ho utilizzato in passato,questi Shavata li trovo più comodi sia perchè si incollano alla pelle permettendo così di essere più precise e di avere entrambe le mani libere sia perchè come vedete in foto la forma vuota da colorare è delineata da uno spessore marrone.Questo spessore aiuta tantissimo a capire quale formina utilizzare o eventualmente come modificarla.
Nella foto avrete notato che la più sporca è la Grace xD questo perchè è quella che utilizzo io.Ecco i vari passaggi:






 Cioè ne vogliamo parlare?? xD Guardate nell'ultima foto che differenza!!Mi piacciono tantissimo queste sopracciglia così folte,credo mi donino molto.Una volta finito il disegno sfumo un po' il colore con un pennellino per sopracciglia e delineo i bordi con il correttore grazie ad un pennello a lingua di gatto.Quest'ultimo passaggio ve lo straconsiglio soprattutto se non l'avete mai fatto,provateci! Io stessa pensavo fosse assolutamente facoltativo e invece ora è diventata quasi una necessità per avere sopracciglia perfette.Questo però ci tengo a specificare che non è un consiglio scritto nel fogliettino in allegato,è solo frutto di tanti mesi di prova e di esperienza xD
Mi ricordo però che sempre nel programma veniva presenta una matita punto luce da poter applicare sotto l'arcata sopraccigliare per far sembrare l'arco più alto,non era compresa nel kit e al momento sto utilizzando un semplice ombretto illuminante :)
Se avete le sopracciglia molto folte e anzichè riempirle come ho fatto io volete al contrario sfoltirle seguendo uno di questi disegni potete utilizzare dapprima la formina con una matita bianca per capire quali peli eliminare oppure potete utilizzare la parte in marrone sul vostro stesso sopracciglio (anch'esso si incolla).Viene consigliato di utilizzare la pinzetta dopo una doccia calda poichè i pori sono ancora aperti :D
Che dite vi piace il risultato?Conoscete il brand?Io ammetto di averlo conosciuto grazie a QVC..in alternativa fatemi sapere cosa state utilizzando per delineare le vostre sopracciglia.Un bacio :*

4 commenti:

  1. bellissime!mi piace molto l'effetto! io di mio le ho molto scure e folte ma non riesco a dargli una forma così...ottimo kit direi!

    RispondiElimina
  2. Anche a me piacciono folte, e mi sembra un ottimo kit! :)
    Timeless mode

    RispondiElimina
  3. All'ultimo Cosmoprof ho preso il kit di Beautiful Brows, ma devo ancora provare ad usarlo da sola!! Quella ragazza in fiera mi fece delle sopracciglia... wow!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deve essere stupendo quel kit!!Lo avevo adocchiato su bbcreamitalia.eu :Q____

      Elimina

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog