sabato 22 giugno 2013

Cera capelli bio Sante + Pasta all'ossido di zinco Bio Bio baby


Tempo fa feci un ordine dal sito bioalchemilla (http://www.bioalchemilla.it/) per acquistare il mio amato gel della Sante di cui vi parlai qui e presi anche la cera capelli sempre bio della Sante e la pasta all'ossido di zinco Bio Bio baby.Già è difficile trovare la cera della Sante in più cercavo un sito affidabile che accettasse il contrassegno e che avesse disponibili anche gli altri due prodotti che vi dicevo e bioalchemilla è stata la scelta giusta.Dopo neanche 2-3 gg avevo in mano i miei prodottini.Tra l'altro c'è stato un inconveniente perchè avevo pagato per la confezione da 150 ml della pasta e mi era arrivato il tubetto da 75 ml ma mi è bastato segnalarlo tramite mail che il giorno dopo Bartolini ha bussato di nuovo alla mia porta per recapitarmi un altro tubetto da 75 ml :)
Non ne ho fatto la foto ma mi hanno allegato anche 5 campioncini molto interessanti perchè tutti di prodotti bio che ancora non avevo provato,è un gesto che apprezzo molto sia perchè da gran curiosona mi piace provare il più possibile sia perchè capisco che non sempre si hanno a disposizione campioncini da inviare soprattutto bio.
Che dire,Sante per me non sbaglia un colpo!Questa cera se possibile è perfino migliore del gel capelli,parliamo sempre di prodotti che fanno bene ai capelli ma in più l'effetto styling è assicurato.



E' come avere un trattamento capelli rinforzante addolcente che in più li modella e tiene la piega a lungo.Per me è un prodotto eccezionale,da provare!Nella stagione invernale è sicuramente più duretta da prelevare ma in pochi minuti si scioglie grazie al calore delle mani.Come per il gel lascia i capelli puliti senza avere il bisogno di lavarli dopo ogni applicazione come invece succede con i prodotti commerciali per lo styling.
Cocos Nucifera (Coconut Oil), Lanolin, Cera Alba (Beeswax), Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil, Behenyl Alcohol, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, tocopherol,helianthus annuus sunflower seed oil*, Parfum (Essentials Oils)

La pasta all'ossido di zinco è importante per i più piccoli soprattutto per proteggere i sederini dai pannolini bagnati ma anche per noi adulti spesso e volentieri diventa un prodotto dai mille usi.Innanzitutto per me è assolutamente insostibuile nei giorni post estetista quindi post ceretta soprattutto quella inguinale  >_< Per non parlare poi delle scottature e non mi riferisco solo a quelle da sole ma anche a quelle da ferro e piastra xD
In più ho scoperto che applicandola sui brufoletti li fa seccare più velocemente.Non so se capita anche a voi ma a me d'estate la pelle delle ascelle si secca tantissimo al punto che a volte non riesco nemmeno a sopportare i deodoranti,eppure mi basta applicare un pochino di questa pasta bianca molto corposa per alleviare l'infiammazione.Per la sua consistenza sicuramente non è indicata come crema corpo (sarebbe davvero troppo grassa e difficile da stendere) ma secondo me è un prodotto assolutamente da avere in casa  se non già per alleviare il prurito delle punture  da zanzare xD
E fra tutte preferisco questa bio al 15% concentrata in ossido di zinco della Bio Bio Baby:
Butyrospermum parkji, zinc oxide, prunus dulcis, oryza sativa, dimer distearyltricarbonate, elianthus annuus*, profumo, tocopheryl acetate, bisabolol, calendula officinalis*.
Voi la usate mai?E per lo stling capelli? :)

5 commenti:

  1. Credo che proverò la cera per capelli, aspettavo da tempo qualche review sui prodotti di styling ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao! Anch'io ho la pasta all'ossido di zinco della Bio Bio Baby e mi ci trovo benissimo! :)

    RispondiElimina
  3. Ah, mi ispira molto la pasta all'ossido di zinco! ha davvero moltissime funzioni! da provare ;)

    Miss piggy

    RispondiElimina
  4. Anche secondo me i prodotti Sante sono davvero ottimi! Ora sto usando un dentifricio di questa marca e mi piace molto!
    Molto carino il tuo blog!! Mi sono aggiunta ai followers :) Se ti va fai un salto da me :) A presto!

    RispondiElimina
  5. Della bio bio baby ho provato la crema lenitiva alla calendula, che trovo perfetta come crema viso/corpo. Mi piacerebbe provare la pasta all'ossido di zinco.
    Mi piace molto il tuo blog; sono una tua nuova follower, se ti va passa anche da me, mi farebbe molto piacere.

    RispondiElimina

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog