venerdì 5 luglio 2013

Caudalie Eau Fraiche Figue de Vigne


Si presenta in un grazioso barattolo questa fresh fragrance firmata Caudalie.Il packaging è davvero molto carino adatto anche come idea regalo con il rilievo a forma di grappolo d'uva e dal colore rosso arancio :) Sulla parte esterna del barattolo c'è un frase della creatrice del marchio Mathilde Thomas:
"Un jardin d'été au coeur des vignes où les notes vertes
de feuilles de figuier se melent aux agrumes et au bois blond"
Figue de Vigne porta la firma di Francoise Caron (naso e autrice anche dell'Acqua d'arancia verde di Hermés) e nasce dalla voglia di Mathilde Thomas di ricreare le sensazioni che le procurava la piccola isola di La Lande,privata accessibile solo in barca.A qualche metro dall'acqua prospera un fico ultracentenario alla cui ombra l'aria è divinamente profumata di un aroma selvatico dove lei trascorreva intere domeniche.
Figue de Vigne è la quarta eau fraiche Caudalie insieme a Fleur de Vigne,Zeste de Vigne e Thé des Vignes.
E' sempre molto difficile descrivervi un profumo ma cercherò di farlo attraverso le note che lo compongono.Prima però ci tengo a dirvi che a me piace moltissimo,ha una persistenza sulla pelle pazzesca molto più duratura di alcune eau de toilette e che è davvero particolare,difficile da trovare.Non è dolce,nè troppo speziata il giusto per essere femminile,estiva e difatti fresca :D
La base è data dal cedro bianco dal buon aroma legnoso,muschi,cardamomo e una nota affumicata data dal vetiver.Nella nota di cuore sboccia l'accordo del fico con la rosa di Bulgaria e l'aggiunta di pesca.Nella nota di testa invece si fonde una cesta di agrumi piena di arance,mandarini,bergamotti e coriandolo.Insomma assolutamente da provare e da annusare!
Come tutti i prodotti Caudalie è made in France e non presenta coloranti artificiali,parabeni,phenoxyethanol,ftalati,oli minerali,sodium laureth sulfate e ingredienti di origine animale.

4 commenti:

  1. Ho sempre sentito parlare benissimo di questo brand!
    Appena posso vado a dare un'"annusata" ai vari profumi! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Stefy, quest'acqua di Caudalie mi interessa non poco, appena riesco a racimolare un po' di soldini, la comprerò, mi sembra un'ottima fragranza per l'estate! Bacio, Meg ^___^

    RispondiElimina
  3. La farmacia sotto casa mia ha questo marchio...vado a dargli un'odratina
    ^-^ a presto baci :)

    RispondiElimina
  4. caudalie è da sempre un marchio valido e rispettoso dell'ambiente...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog