mercoledì 29 gennaio 2014

Guest Post #1: Come scegliere e mettere il rossetto

Ogni argomento trattato non si esaurisce nel solo articolo ma per me è oggetto di una vera e propria discussione!!Per questo inviatemi i vostri articoli con le vostre idee al riguardo e pubblicherò un guest post tutto vostro sul blog :D
Ecco quindi il primo guest post del blog scritto da Claudia Negri
Image courtesy of stockimages / FreeDigitalPhotos.net

È il re del make up, reso grande firma del proprio look da alcune delle donne più belle e sensuali del mondo, come Marilyn Monroe e Coco Chanel. Ed è proprio il rossetto, ad essere in grado di conferire uno charme ed una sensualità incredibili e a valorizzare le nostre labbra al massimo. Ma attenzione, ci si riesce solo se si sa come sceglierlo e applicarlo propriamente. Si tratta infatti di una vera e propria arte, che bisogna affinare se non la si padroneggia a dovere, altrimenti gli effetti possono essere disastrosi. Un rossetto di colori poco adatti alla propria palette naturale, o applicato malamente ci farà sembrare sciatte e fuori luogo! Ecco quindi una breve guida a come scegliere il giusto rossetto e come applicarlo.
Ogni stagione porta con sè tanti nuovi prodotti per il make up, da rossetti a ombretti e ci viene spesso la voglia di acquistarli e provali tutti. Ma, ovviamente, ognuna di noi è diversa e sceglie in base a molti aspetti. Per quanto riguarda il rossetto, la scelta verte su tre elementi fondamentali: l’incarnato, il colore di capelli e occhi e la forma della bocca.
Dunque, come la classica regola vuole, più i capelli sono scuri, meglio si abbinerà un rossetto scuro, sulle tinte del marrone, del prugna e del bordeaux, mentre invece i toni rosati e pesca conferiscono luminosità alle più chiare. L’eccezione la fa il rossetto rosso classico, incredibile e sempre perfetto sia sulle brune che sulle bionde.
Se poi avete una bocca piccola, allora sarà sicuramente meglio per voi una tonalità chiara, se non chiarissima, come il beige, cioè il nudo, che aiuta ad esaltare lo spessore delle labbra, considerato il fatto che più un colore è scuro, più sfina. Tra l'altro, le labbra naturali rappresentano un assoluto trend del momento come conferma anche Vogue. Se invece avete una bocca carnosa, i colori scuri saranno più adatti, in quanto daranno alle vostre labbra, già molto presenti, un tocco più discreto ed elegante.
Se poi parliamo di rosso, vale sempre la stessa regola. Il rosso è l’unico colore a fare eccezione e che, anzi, una volta scelto, deve essere indossato senza remore di alcun tipo. Ricordatevi sempre che un rosso opaco tende a conferire durezza al volto, mentre quello glossy è ultrasensuale e illumina il viso.



Una volta scelto il rossetto, prima di indossarlo assicuratevi di avere labbra ben idratate ed esfoliate dalle impurità in eccesso. Una sottile linea di matita sul contorno o su tutte le labbra vi assicurerà una tenuta migliore del rossetto, specialmente se ci spolverate sopra un sottile velo di cipria. Il rossetto va poi applicato con un pennellino piccolo e apposito. Labbra semi-aperte, si parte dal centro verso i bordi per il labbro superiore e il contrario per quello inferiore, andando dagli angoli al centro. Applicate poi un gloss trasparente per enfatizzare il tutto e rendere il vostro sorriso ancora più sensuale. Ecco fatto!

7 commenti:

  1. Hello from Spain: your tips are very useful. Keep in touch

    RispondiElimina
  2. Ottimi consigli anche se personalmente se un colore mi piace e mi ci vedo bene lo uso anche se non rientra tra quei colori che dovrebbero starmi meglio

    RispondiElimina
  3. Tutti ottimi consigli, grazie mille :)!

    My latest post--> Stay warm in winter
    Follow me on
    THE SHOPPING GIRLS
    INSTAGRAM

    RispondiElimina
  4. Nice*
    Maybe we follow each other !?
    Let me know if you follow me & i´ll follow back :)

    Greetings <3
    www.flordemaracuja.pt

    RispondiElimina
  5. bellissimo post, ottimi consigli!! :) io adoro i rossetti scuri e li indosso tantissimo!! :)

    RispondiElimina

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog