domenica 12 gennaio 2014

Top 3 Lacca capelli

Per lo styling dei capelli preferisco utilizzare spume o gel biologici come avete potuto leggere in qualche mio articolo recensione passato ma di lacche bio ancora non ne ho provate e per questo credo anzi spero che in futuro dovrò riaggiornare questa top 3 :)
Quando mi trovo bene con un prodotto,soprattutto se di capelli,tendo a ricomprarlo continuamente con qualche eccezione di tanto in tanto e mi sono accorta che con le lacche questo succede da anni!Come potevo non dedicare loro un post?? :D

Splend'Or Jannettil fissaggio forte

Framesi Hair spray color protection fissaggio extra forte

L'Oreal Elnett satin fissaggio normale
Alcohol denat. – dimethyl ether – va/ crotonates/ vinyl neodecanoate copolymer – hydroxycitronellal – evernia prunastri/ oakmoss extract – peg/ ppg-18/ 18 dimethicone – ethylhexyl methoxycinnamate – aminomethyl propanol – limonene – linalool – benzyl benzoate – benzyl alcohol – alpha-isomethyl ionone – geraniolcitronellol – coumarin – amyl cinnamal . parfum.

Io le uso per sistemare il ciuffo davanti,o la frangia le poche volte che l'ho avuta,ma soprattutto per tenere su le acconciature homemade.In base all'acconciatura o all'ambiente esterno più o meno umido cerco di non utilizzare sempre un fissaggio troppo forte.Fatto sta che svolgono benissimo il loro compito e adoro il loro profumo.
Quella l'Oreal esiste in varie versioni di fissaggio e tutte si eliminano con un colpo di spazzola pure essendo molto fissanti.L'odore forse per alcune può sembrare un po' retrò a me fa venire in mente le dive anni '50.
La Splend'Or non si elimina con un colpo di spazzola e per me risulta la più fissativa di tutte,è la mia preferita in quanto rapporto qualità prezzo e perchè non sporca i capelli così come la Elnett satin di L'oreal anche se quest'ultima lascia i capelli più morbidi.
La lacca Framesi la trovo solo dai parrucchieri rivenditori del marchio ed è quella più costosa,questa in particolare che vedete in foto è specifica per capelli colorati.Ha secondo me l'odore più buono tra tutte ma forse è quella che lascia i capelli leggermente più unticci.Io quando non faccio la tintura faccio i colpi di sole e non contenta ultimamente anche lo shatush.I miei capelli non ringraziano ma diciamo che mi diverto a cambiare e questa lacca li rende lucenti e il colore più vivo.Contiene anche dei filtri protettivi dai raggi UV.
Come vi ho già preannunciato ho intenzione di trovare un buon sostituto naturale e ovviamente se riuscirò a trovarlo sarete le prime a saperlo.Anzi se avete dei consigli ditemi pure.Voi usate la lacca? :*



6 commenti:

  1. Splend'or e Elnet le uso anche io e sono ottime

    RispondiElimina
  2. La Splend'or....un mito praticamente e vedo che non sono l'unica ad usarla! pure io da anni e hai ragione, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo!

    RispondiElimina
  3. Ciao, quanto tempo "Happy New Year", ho provato Enet ma non sono andati buono come previsto. Sto ancora provando uno.

    Sie quest'anno hanno riattivato il collegamento.

    A saudo

    RispondiElimina
  4. Quando utilizzo la lacca, mi piace molto quella ecologica della Dikson! Provala!!!! Fissa davvero bene i capelli senza farli puzzare; inoltre viene via con una spazzolata ;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  5. Io non uso mai la lacca perchè ho un problema di pesantezza dei capelli...la forza di gravità è troppo forte per loro!

    RispondiElimina
  6. Ciao io uso la lacca quando faccio la coda di cavallo perché mi piacciono i capelli che rimangono "laccati"!! uso la dixon ed è fenomenale, ha un profumo inebriante, è senza gas ed ha una tenuta impeccabile. Non credo che ne troverò mai un'altra all'altezza!!
    complimenti per il blog, è carinissimo!
    se vuoi passare a saltarmi il mio blog è
    http://cyrilmakeup.blogspot.it
    e ovviamente se decidessi di seguirmi, ricambierei con molto piacere!
    baci

    RispondiElimina

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog