domenica 9 novembre 2014

Conosciamo meglio Ripar Cosmetici

Articolo redatto da Floriana Langella.




Luisa di Cristo:  come nasce il marchio Ripar?
Rita Parente: (direttore artistico) il marchio Ripar nasce come Sempiuscuola poi c'è stata un’evoluzione completa in base alla mia esperienza tecnica in estetica in particolare di make up e camouflage di mi occupo da circa 44 anni.  La ripar ha un sistema di bellezza fatta di prodotti  di make up e di formazione tecnica,la nostra forza si basa sullo staff di collaboratori tutti di comprovata esperienza.


LDC: quali sono i vostri collaboratori?
RP: mio marito insieme ai miei figli.
Dott.ssa Laura Piombino Responsabile scientifico e medico chirurgo
Dott.RE  Luca Piombino Direttore Didattico Del Corso “Beauty Recovery Specialist “ e chirurgo plastico
Dott.re  Mario Piombino chirurgo plastico.

LDC: Dove è possibile seguire i corsi?
RP :per la formazione i corsi sono svolti nella sede di Caserta  con corsi  riconosciuti e accreditati dalla  regione Campania  e Roma sede principale dell’azienda , ma sono presenti  in tutta Italia; Siamo anche partner di un  corso di alta formazione “Beauty Recovery Specialist “ che si tiene al Università Campus bio-medico di Roma. Il percorso formativo permette ai partecipanti di operare nel settore della bellezza e del benessere psicofisico in maniera professionale in quanto si propone come una nuova figura estetica -ospedaliera in grado di affiancare il medico nelle strutture di riferimento.  In questo coso io mi occupo del modulo di trucco camouflage,metodiche per nascondere gli inestetismi della pelle.
In più facciamo Corsi auto-cura e trucco per le cliente che vuole imparare a truccarsi e corsi di portamento, e total look perché la bellezza non è solo il trucco ma anche l'atteggiamento.

LDC: Quali sono i settori a cui fate riferimento?
RP: Medici estetico, estetiste centri e privati


LDC : Che raggio di distribuzione avete per i vostri prodotti?
R.P. Sia nazionale che internazionale per quanto riguarda la linea cosmetica distribuiamo per il territorio nazionale delle apparecchiature medicali che permettono di fare sia il trucco permanente sia i trattamenti al viso applicando dei moduli diversi questa è l’innovazione dell’apparecchiatura. La distribuzione è anche on-line tramite l’e-commerce spedibile in tutta in Italia in 48 ore.

LDC: In quali negozi fisici si posso acquistare i prodotti ?
R.P.: Nei centri estetici e in farmacia, abbiamo scelto questo tipo di distribuzione perché c’è tutto il supporto tecnico di come utilizzarli.

LDC. Che gamma avete?
RP: Abbiamo RIPAR Make up professionale facile da usare sia per il trucco base sia per esigenza di professionisti  è ricca di colori per adattare ad ogni tipo di carnagione e compresa di accessori sia moda e artistico
RIPAR COVER camouflage  è una linea professionale ideale per mimetizzare gli inestetismi della pelle di qualunque natura .
RIPAR s.p.a beauty & benessere linea di cosmetica agli oligoelementi ideale marini ed alle alghe marine per sfuttare tutta la forza del mare per una perfetta “remise en form”
RIPAREVERGREEN gamma multivalente di prodotti cosmetici progettata per eseguire con successo tutti i tipi di trattamento per la cura del viso e del corpo

LDC. Su quale prodotto puntate quest’anno?
R.P. La gamma di crema
LINEA SPF30 protegge la pelle dall’esposizione solare
LINEA SCHIARENTE per le pelli macchiate,waterproof
LINEA CAVIALE e cellule staminale per  mantenere  in equilibrio l’ idratazione e nutrire in profondità la pelle



LDC . Trattate il trucco permanente?
R.P. Noi lo usiamo come ricostruzione dell’aspetto naturale non per stravolgere l’aspetto della persona,  per esempio per correggere le sopracciglia inesistenti  o tirate male.
  


LDC . per quanto riguarda la cura dei capelli?
R.P. Abbiamo dei trattamenti per i disturbi di Alopecia e anche un altro settore la tricosmetica volta a chi ha problemi di diradamento dei capelli in collaborazione con la Tricostrat facciamo corsi di extension.


LDC. Quali progetti ha nel futuro?

R.P. il mio progetto prossimo è quello di pubblicare un libro interamente scritto da me.Per ora ho curato molti capitoli di approfondimento dei libri da noi distribuiti.

http://www.ripar.com/

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ho trovato questo blog per caso, in quanto una mia conoscente mi ha parlato molto bene dei prodotti cosmetici della Ripar Cosmetici, così cercando news sul web ho trovato questo articolo. Sicuramente acquisterò i loro prodotti, voglio provare il fondotinta fluido, i correttori e i lipstick

    RispondiElimina

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog