mercoledì 29 ottobre 2014

Collezione A/I 2014-2015 Evos Parrucchieri

La nuova collezione EVOS autunno/inverno 2014-2015 segue il trend del fascino degli opposti;
gioca infatti con i look per riuscire a valorizzare la personalità di tutti: uomini e donne.
EVOS ALTEREGO: una collezione che libera la voglia di esprimersi ogni giorno: una donna raffinata dallo stile impeccabile, sobria e classica ma che nasconde una vamp provocante e seducente? Glamour ma anche rock? Cosmopolita ma anche romantic chic? Un uomo di classe, gentleman o bad boys? Basta un’acconciatura per trasformarsi!
Ecco alcune delle proposte che mi hanno più affascinata:





Le immagini sono tratte da EVOS magazine.Tante proposte che ci invitano a giocare con il nostro looka rivelare la vera personalità e il nostro stile.
Ogni taglio può essere declinato in due diverse versioni come ad esempio per la donna il taglio esclusivo Roxana che può essere finito con uno styling dalla piega morbida e onde sinuose è declinato nella versione sexy lady,oppure lasciato liscio e disciplinato nella variante bon ton che evidenzia le linee del taglio,mentre per l'uomo il taglio esclusivo Alex:un taglio destrutturato con ciuffo versatile,nella versione gentleman con effetto wet oppure nella versione bad boy con ciuffo rockabily.
Io ho la lunghezza media dei capelli e non vi nascondo che sto pensando di fare un bel taglio stile Roxana della prima foto nella versione sexy lady!!
Voi come portate i capelli in questo momento?Cosa ne pensate di questo nuovo trend proposto anche sulle passerelle d'alta moda?
Keep in touch with EVOS parrucchieri:

E' arrivato l'arrotino forbici fai da te :D

Come avete notato dal titolo vi presento un affilaforbici manuale targato Premax.Si tratta di un meccanismo molto semplice:



basta inserire le lame delle forbici nelle due fessure e farle scorrere sulla rotellina all'interno dell'incavo apposito.


In pochissimi minuti le vostre forbici di qualsiasi taglia saranno ben affilate!
Nella foto in basso,una delle forbici professionali Premax taglia grande:


Scoprite sul loro sito tutti i prodotti e le continue novità di questo brand sempre in evoluzione:http://www.premax.it/ :)
sito acquisti:http://www.premaxshop.com/

lunedì 27 ottobre 2014

mia intervista per il magazine vesuviolive.it

Vi presento la mia intervista per il giornale VesuvioLive.Ringrazio la giornalista Elisabetta Cardone per la professionalità e la cordialità mostrata durante l'intervista.
In passato avevo già risposto a delle domande per siti e magazine online,ma il tutto si era svolto tramite email (ricordo in particolare quella per il sito ebranditalia.com) e le domande il più delle volte mi erano sembrate preconfezionate .
Stavolta invece mi sono trovata "a tu per tu" con una professionista,la quale era interessata a conoscere meglio il blog e che grazie alla sua empatia mi ha subito messa a mio agio.
Mi farebbe veramente piacere se la leggeste:





giovedì 23 ottobre 2014

Dermaplus Kit viso


Dermaplus è una gamma completa di prodotti cosmetici coadiuvanti e dispositivi medici creata da Ekuberg Pharma.Sempre più persone riscontrano una intolleranza al nichel,cromo e cobalto per questo essi vengono realizzati con i migliori standard produttivi.
Io vi parlerò di 3 prodotti della linea viso:crema giorno,crema notte e salviettine struccanti.
La linea Visage è caratterizzata dal Symcalmin,un derivato biotecnologico dell'avena,che oltre a svolgere un'azione idratante e protettiva aiuta a proteggere la pelle dalle irritazioni e contribuisce ad alleviare la sensazione di prurito della pelle.



Nella crema viso notte sono presenti anche la Ceramide 3,lipide che dona uniformità e compattezza e il collageneer ,estratto ricavato dai semi di luppolo emolliente e tonificante.




 Il burro di karitè presente all'interno dona volume e idratazione,la vitamina E agisce contro i radicali liberi,l'allantoina ingrediente principe per le pelli delicate e secche e la glicerina per rendere la pelle morbida ed elastica.




Le creme viso sono super nutrienti e rinfrescanti.Quella da giorno è confortevole sulla pelle e può essere utilizzata anche prima del maquillage.
La crema notte è più corposa e distende le rughette del viso,anche quelle di espressione.Al mattino la pelle è più luminosa e se non avete una pelle particolarmente secca è già pronta anche solo per il tonico!!
Entrambe sono senza profumo e non lasciano la pelle unta difatti possono essere utilizzata per la zona decollete anche poco prima di uscire.(Credo che la zona decollete insieme alle mani sia una delle zone più trascurate da noi donne eppure una di quelle che invecchia prima e per cui davvero non si può fare nulla tranne che la prevenzione)




Le 25 salviette struccanti della linea Sensi Secure sono sempre nella mia borsetta.Riescono ad eliminare anche le tracce più difficili di trucco e non bruciano gli occhi.






Sono leggermente profumate e sfruttano l'azione del disodium coco-glucoside citrate:un tensioattivo di origine vegetale dermocompatibile.
Indicate anche per il contorno occhi e labbra :)
Scoprite gli altri prodotti sul sito e partecipate attivamente sul loro blog con dubbi e curiosità!! Un bacione :*

mercoledì 22 ottobre 2014

Test in corso Crescina capelli fiale


E' importante prendersi cura dei capelli intervenendo per stimolare la crescita di capelli sani e forti, contrastarne la caduta ed evitare gli inestetismi legati a un cuoio capelluto diradato.
Soprattutto in questo periodo,all’inizio dell'autunno,quando i capelli appaiono opachi, inariditi e sfibrati a causa dello stress da agenti atmosferici estivi e tendono a cadere in maniera più sostenuta.




Sto quasi finendo il trattamento fiale della linea Crescina che aiuta la crescita fisiologica dei capelli.
Non vedo l'ora di parlarvene,intanto vi anticipo che Crescina,http://www.crescina.it/,possiede 9 brevetti per nove funzioni relative al capello e al cuoio capelluto. La sua efficacia è stata dimostrata anche da un recente studio su volontari del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie dell’Università di Pavia pubblicato nell’autorevole rivistaDermatology and Therapy edita da Springer.

A breve con la recensione,Stay Tuned :*

p.s. voi state utilizzando qualche prodotto specifico in questo periodo? Avete problemi di caduta o diradamento dei capelli?

mercoledì 15 ottobre 2014

Trend Show Make Up For Ever Fall/Winter 2014

Domenica 12 Ottobre a Napoli c'è stata la presentazione delle nuove proposte look Arty Eyes,Black Liner,Holiday 2014  Make Up For Ever.
L'evento organizzato con La Maison de la Beautè,distributore ufficiale del marchio in Campania ci ha accolto omaggiandoci di un piccolo cadeau "makeupposo" :)
Sul sito http://lamaisondelabeaute.it/ potete trovare i video presentazione dei nuovissimi Artist Shadow!

La magistrale presentazione delle MUA Claudia Simbula e Giulia Pepka è iniziata con una video intervista a Dany Sanz,creatrice e direttrice artistica del brand.


MAKE UP FOR EVER, MARCHIO DIVENUTO FAMOSO PER IL COLORE NEL CORSO DEGLI ULTIMI 30 ANNI, RINNOVA TOTALMENTE LA SUA ICONICA GAMMA DI OMBRETTI.  
« Questa non è solo l'evoluzione del brand, è una rivoluzione! Ci abbiamo pensato per molto tempo e abbiamo trascorso gli ultimi tre anni lavorando duramente per sviluppare una nuova gamma di ombretti.
Naturalmente, apportare una modifica al prodotto simbolo del nostro marchio è stato possibile solo dopo esserci accertati di poter offrire qualcosa di meglio - molto meglio. E' stata una sfida enorme se si considera la qualità di quelli originali, sia in termini di colori che di formulazione, e siamo estremamente soddisfatti del risultato.
Grazie ad una nuova tecnologia abbiamo sviluppato sfumature incredibili, brillantezze sorprendenti, lucentezze altamente versatili e alcuni effetti “pazzeschi” che fino ad ora non erano stati possibili. MAKE UP FOR EVER è esperta di colore e noi celebriamo profusione e creatività proponendo una gamma eccezionale di 210 ombretti di nuova generazione (tonalità opache escluse). Sono praticamente unici e sono stati formulati con passione e cura per soddisfare gli artisti, i professionisti del trucco e le donne di tutto il mondo ».




I 210 ombretti sono così suddivisi: 46 mat,46 satin,33 metal,54 iridiscenti e 31 diamantati.
Le polveri sono legati da acqua e questa loro speciale tenuta si nota anche se accidentalmente ne facciamo cadere poca quantità sul volto:a differenza dei normali ombretti non lascia strisce di colore ma è possibile rimuoverlo completamente.I vari colori quindi si possono stratificare l'uno con l'altro creando sfumature di colori uniche e intense.
Basta utilizzare l'Aqua Seal per renderli eventualmente waterproof.
I diamantati sono acquerellabili così come potete ammirare in questo splendido body painting dell'artista nella collezione Holiday 2014.



Quello che mi ha colpito oltre la professionalità e l'originalità di alcuni suoi lavori mostrati nel video è stato il suo grande entusiasmo che ancora oggi a 30 anni del marchio è vivo come il primo giorno.
Ebbene si perchè il suo bebè,così come lei stessa lo definisce, compie ben trent'anni e la sua unica boutique italiana monomarca La Truccheria http://www.latruccheria.it/ venti.
La boutique bolognese ha festeggiato il doppio compleanno con una completa ristrutturazione interna del locale.



Ecco altre mie foto degli stand:



una delle 4 nuove palette magnetiche che
saranno disponibili in varie dimensioni

l'indispensabile per chi vuole iniziare una carriera da make up artist

i nuovi 4 eyeliner in casa MUFE

I Black Liners Make Up For Ever  saranno disponibili a pennello,pennarello,matita e crema.
La matita Artist Liner per creare linee sottili e sfumabile in uno smokey eyes.
L'Ink liner liquido con la punta in feltro ideale per tratti intensi e super opachi.
La Graphic Liner per i principianti o per creare linee sul corpo più spesse.
L'Aqua black in crema waterproof utilizzabile anche nella congiuntiva!!



Una delle grandi novità è l'ampliamento del segmento nuance pelle,da 8 HD a 28 HD!
Ciascuna MUA ha curato il trucco di una modella presa a caso dal pubblico mostrando così anche l'efficacia dal vivo della maggiorparte dei prodotti presentati.



Passo dopo passo ci sono stati spiegati i prodotti,i pennelli e le principali tecniche di applicazione di cui ho fedelmente preso appunti :D
Ho imparato molto e molti sono anche i prodotti che ho inserito nella wish list.
Nella prima parte in cui le mua hanno lavorato in parallelo è stato utilizzato il Sens'Eyes per struccare gli occhi delle ragazze "modelle per un giorno" :)
Esso è in formula gel,utile per non ingrassare le palpebre così come invece succede con gli struccanti bifasici.Per il viso Gentle milk,struccante a base di fiori di cotone.Dopo aver passato il tonico ed un siero idratante l'HD elixir,siero idratante del 543% in 15 minuti,per preparare la pelle alla base trucco e renderla più tesa si passa alla stesura del nuovo HD illuminante n.06.
Se ci fosse stata esigenza di coprire eventuali discromie la scelta sarebbe ricaduta sul veterano HD primer n.07 :D
Da questo punto le strade delle due mua si dividono proprio per mostrarci i due differenti look della nuova stagione Arty Eyes e Black Liner.

Giulia

  • correttore HD 335+una puntina di HD345 applicato con pennello 102 e sfumato partendo dal punto di massima depressione
  • fondotinta HD in una nuova colorazione disponibile dal 15 Ottobre applicato con kabuki 124 che accompagna la rottura delle molecole sferiche del fondo
  • cipria compact shine on illuminante compatta stesa col pennello 156
  • contouring fatto con la sculpting kit e pennello 242
  • INK LINER nero con scovolino in elastomero più rigido per consentire una maggiore precisione.Resistente molte ore nonostante non sia waterproof.Formula con glicerina e cera di carnauba per assicurare massima confortevolezza anche a chi indossa lenti a contatto come nel caso della ragazza truccata da Giulia.
  • Mascara Smoky Extravagant dallo scovolino ergoconico perfetto per l'intera arcata cigliare
  • per le labbra colore neutro rosato,lavorato prima sulla Rhodoid Spatula e poi applicato con pennello 304
  • L'intero makeup viene sigillato con lo spray fissatore Mist & Fix

Claudia

  • Lift concealer mat velvet.Contiene estratto di grano riempie le piccole rughette del contorno occhi e labbra.Pennello 244.
  • Fondotinta Mat Velvet steso con il kabuki 124.Come cipria è stato utilizzato un fondo in polvere pro finish col pennello 128.
  • blush HD 330.Pennello 148 dalle setole miste utile per lavorare la crema e sfumarla.
  • aquabrow waterproof per le sopracciglia.Matita artist liner in mina non retraibile perchè non waterproof.
  • Mascara Smoky Lash applicato subito dopo aver fatto asciugare il lash fibers.Il Lash Fibers è un primer rinforzante e ricco di fibre di nylon che permettono di allungare a piacimento lo sguardo.
  • contorno labbra matita N°14C + gloss D10 che purtroppo sarà presente in versione one shot
  • anche in questo caso tutto è stato fissato con il Mist & Fix nella nuova versione con maggiore percentuale di ossigeno.




Ecco con la luce naturale:


Il mondo Make Up For Ever continua a stupire appassionati del settore e non :)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog