venerdì 10 aprile 2015

AlbaJulia cosmesi Italia

Vi presento una linea di dermocosmesi made in Italy, si chiama AlbaJulia e nasce dall’ unione di due prodotti naturali: il siero di latte d’asina e la bava di lumaca. Da qui il logo del marchio:


Le aziende produttrici rispettivamente del latte d’asina e della bava di lumaca sono la Fattoria Sagittario e la Masseria Cosentino situate ai piedi del monte la spina nel parco nazionale del pollino, in Basilicata.
Ho provato il kit di campioncini composto dai 7 prodotti cardine della linea, ciascuno di 3 ml.
Nello specifico:
1.       Crema giorno
2.       Crema notte
3.       Contorno occhi e bocca
4.       Siero capelli
5.       Lozione rigenerante
6.       Lozione capelli
7.       Latte detergente
e il campioncino di crema corpo.
Tutti gli INCI sono specificati sul blog http://albajuliaitalia.wordpress.com/.
Le mie ovviamente si trattano di prime impressioni e non recensioni ma spero vi siano comunque utili per farvi una panoramica generale dei prodotti. Io sono rimasta affascinata dalla loro cura negli ingredienti scelti per le formulazioni. Il latte detergente è una coccola per la pelle, lascia la pelle morbida e ben detersa. Anche se non ne sentivo la necessità subito dopo ho applicato sul viso collo e decollete la lozione rigenerante. Il contorno occhi e labbra è molto ricco e così come la crema giorno e la crema notte è composto anche da acido alfa lipoico. L’acido alfa lipoico è uno degli ingredienti più efficaci dal punto di vista antiaging, si paga l’unico scotto di un odore di zolfo poco gradevole. La crema viso giorno in particolare contiene fiori di zolfo ed è indicata per pelli impure e seborroiche.
La lozione capelli è anch’ essa in formato spray e si applica su capello asciutto, massaggiando fino a completo assorbimento una volta la giorno. Non ingrassa il capello. Ho letto che sostiene la regolare crescita del capello, il che non posso nascondervi che per me è una grande valore aggiunto.
La crema corpo si asciuga bene sulla pelle con un lieve massaggio e lascia la pelle idratata dalla prima applicazione.
I principi attivi vengono veicolati in burro di karitè anziché acqua e questo consente di diminuire la concentrazione di conservanti e soprattutto di beneficiare di un ulteriore ingrediente top per la pelle. Le emulsioni vengono stabilizzate con elementi di origine naturale e conservate in contenitori di vetro viola egiziano.
Che ne dite,  questa linea cosmetica vi ha incuriosito? Scopritene di più anche sulla loro pagina facebook:

Nessun commento:

Posta un commento

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog