giovedì 2 luglio 2015

Mascara Benefit They' real VS Too Faced Better than sex

Della serie "versus" ecco oggi un articolo sfida su due dei mascara più osannati e amati de due noti marchi americani.


I nomi stessi dei prodotti evocano grandi aspettative in chi si accinge a provarli in profumeria o a leggerne le descrizioni online. Stavolta voglio partire immediatamente dalla descrizione degli scovolini.
A sinistra vedete lo scovolino XXL Too Faced e a destra il Benefit.


Il They' re Real promette volume e lunghezza e il Better than sex promette ciglia formato xxl :D
Il TF ha come unico difetto quello di dovercisi abituare. C'è poco da fare, con uno "scovolone" così è un attimo sporcare il trucco occhi o la rima cigliare inferiore (soprattutto se avete le ciglia lunghe). Una volta però che avete preso la mano, l' effetto è da urlo. Volumizza ma sopratutto allunga ciglia anche inesistenti. Non importa che abbiate ciglia lunghe già di vostro, anche corte saranno valorizzate al massimo dal design a doppia elica e dalla formula a base di cheratina.
 L'effetto che ho provato è stato come quando ci si fa la piega ai capelli. Si è in ordine, si sceglie lo stile in cui ci sentiamo quel particolare giorno in cui usiamo questo mascara e soprattutto lo si mantiene per tutto il giorno.
Fare più passate non fa accumulare grumi sulle ciglia, nè le appesantisce. Il colore è nero brillante e per un look giornaliero basta anche una sola passata.
Il B può fare poco paragonato alle piccole fibre contenute nel mascara Too Faced; a dirla tutta parte svantaggiato.
Mio personale parere è quello poi di non amare gli scovolini in silicone. Pettina le ciglia in maniera favolosa ed è più facile incurvarle. La formula del mascara mi sembra troppo secca e l'effetto è più mat rispetto al suo avversario. Ho notato una grande definizione delle ciglia ma non abbastanza per volume e lunghezza. Secondo me è più adatto a chi ha ciglia lunghe da pettinare e incurvare soprattutto quelle laterali che tendono ad essere spioventi.
Avendo un costo quasi paritario ricomprerei mille volte il Too Faced.
E voi? Li avete provati?
Quale mascara state usando in questo periodo? :)

2 commenti:

  1. Non li ho mai provati, ma mi attira parecchio il Better than Sex!
    Al momento ne sto usando uno di Essence, mentre sto centellinando un campioncino di Estée Lauder comprato l'anno scorso: ha uno scovolino fantastico e mi fa le ciglia da bambolona! *_*

    RispondiElimina
  2. Mi sembra di non averli mai provati, ma da come li descrivi credo che siano entrambi validi, solo che hanno scopi differenti: il Too Faced per ciglia ad effetto drammatico, quindi per la sera, una festa o un'occasione particolare, il Benefit è il mascara da tutti i giorni, quello da "una passata e via" che mantiene le ciglia in ordine e basta.

    RispondiElimina

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog