sabato 5 settembre 2015

Gel capelli Lavera vs Gel capelli Farfalla

Continuando con le recensioni di prodotti per capelli assolutamente biologici e naturali è da almeno un anno, anzi un anno e mezzo, che desideravo recensirvi questi due prodotti di styling. Entrambi acquistati e riacquistati su eccoverde.it mi hanno accompagnata durante i mesi estivi ed invernali. Il Lavera hair styling ha un odore agrumato, si asciuga subito ed è molto fissante .



Ha la consistenza propria del gel.


Usato sia sui capelli asciutti che bagnati tiene perfettamente la piega con la pecca però di lasciare dei residui dopo qualche ora. Il Farfalla styling gel è meno fissativo anche se tiene bene una piega giornaliera, a differenza del Lavera basta un colpo di spazzola per rimuoverlo completamente e lasciare i capelli puliti.

Si presenta sottoforma di liquido che diventa spuma una volta agitato e utilizzato l'apposito foam dispenser.

Una volta applicato i capelli sono morbidi al tatto ed è forse proprio questa la peculiarità da me preferita di questo prodotto. Ha una profumazione leggerissima, quasi indistinguibile. Li ho alternati a seconda delle esigenze e della pettinatura e mi ci sono trovata benissimo. Li consiglio e se siete soliti utilizzare prodotti fissativi molto forti e volete passare (fatelo!! ;D) a prodotti non dannosi per i capelli vi consiglio di iniziare dal Lavera proprio per il suo maggiore fissaggio. Nel prossimo articolo vi parlerò di due creme nutrienti, leggermente fissanti.

4 commenti:

  1. ciao cara, interessante il confronto tra i 2 gel! per il minimo fissaggio che serve ai miei capelli, m'ispira di più il gel Farfalla, con una formulazione sicuramente meno pesante, vedo dalle foto INCI. Lo proverò!
    Ecchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aspetto la tua opi da valida conoscitrice del settore sulle creme del prossimo articolo, ho provato anche a rifarne una :*

      Elimina
  2. io di gel tutti bio ho provato e amo solo quello alverde! quando tornerò in germania ne comprerò venti tubi!!!!
    quello lavera mi ispira, non lavando i capelli ogni giorno vorrei che durassero un po'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero presto di riuscire a provare qualcosa della Alverde, e grazie al tuo commento prenderei sicuramente anche il gel :D

      Elimina

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog