giovedì 17 settembre 2015

Codice sconto 25% Capelli Creattiva



 Per voi lettrici del blog, Creattiva Professional ha creato un codice promozionale unico che da diritto ad uno sconto del 25% su tutti i prodotti della linea KOPEXIL sul sito e-commerce www.capellicreattiva.it fino al 25 ottobre 2015. La procedura da seguire è semplice: durante l’acquisto dei prodotti scelti sul portale www.capellicreattiva.it basta inserire nel carrello il codice sconto KOPEXIL25 :)

mercoledì 9 settembre 2015

Garnier albicocca

Sto cercando di avere sempre più cura dei miei capelli e forse ve ne sarete accorti dai numerosi post dedicati a questo argomento. Da piccola li ho maltrattati con piastre, tinture e arricciacapelli, se solo potessi tornare indietro....
Uno shampoo che mi sta dando soddisfazione è l' ultra dolce Garnier bambini all'albicocca.


Lo Shampoo all’Albicocca e fiori di Cotone della linea Ultra Dolce è uno shampoo 2 in 1 che districa i capelli lasciandoli morbidi e lucenti. L’estratto di albicocca, con il suo profumo delizioso, è associato all’estratto di fiori di Cotone, noto per le sue proprietà addolcenti, in una formula dalla massima morbidezza che elimina istantaneamente i nodi e non brucia gli occhi.


Sia per inci sia per effetto addolcente ed ammorbidente ha aiutato il rinnovamento dei miei capelli. La formulazione delicata, adatta per questo anche ai più piccoli, non necessita di essere diluita prima di essere applicata per lo shampoo.
Del resto con l'utilizzo di ingredienti naturali davvero non si può mai sbagliare. Potete leggerne di più nei consigli beauty proprio di Garnier http://consiglibeauty.garnier.it/il-mondo-garnier-new/gli-ingredienti-naturali/.
Io ho sempre utilizzato l'albicocca anche nei miei modesti spignatti casalinghi. A tal proposito vi lascio tre ricette che ho fatto e che vi consiglio per poter apprezzare al meglio questo frutto ed in realtà anche i suoi noccioli.

Maschera per i capelli

Frullate della polpa di albicocca e aggiungetevi dello yogurt bianco più un olio da voi preferito per i capelli. Io uso spesso l'olio di amla o l'olio di argan. Ma anche ad esempio l'olio di mandorle dolci, l'olio di cocco o l'olio di avocado danno grandi benefici.

Maschera per il viso

Frullate della polpa di albicocca e aggiungetevi il vostro tonico biologico preferito oppure un' acqua di rose, un po' di miele e per rendere il tutto più denso dell' amido di riso.

Siate moderate con le quantità da utilizzare poichè non servendoci di conservanti sono maschere fresche e al massimo durano un paio di gg in frigo.

Cosa fare dei noccioli di albicocca così ottenuti?
Essendo in piena estate ho pensato di farmici un olio prolungatore dell'abbronzatura :)

Olio per il corpo

Pestate i noccioli di albicocca e versateli in un contenitore di vetro trasparente,possibilmente opaco, che andrete a riempire di olio di mandorla. Fate in modo che i noccioli siano interamente ricoperti dall'olio senza lasciare spazio all'aria. Mescolate, chiudete con un tappo e lasciate il contenitore senza luce per un mese.
Una volta filtrato otterrete un olio idratante che è possibile massaggiare tutti i giorni sulla pelle per prolungare l'abbronzatura.

L'albicocca è un ingrediente antiage, adatta a tutti i tipi di pelle che dona un effetto bonne mine al viso. Ricco di acido oleico, vitamina A, vitamina E, in versione olio riesce ad essere indicato anche per miscelare gli oli essenziali.

Vi invito a creare la vostra ricetta di bellezza ispirata agli ingredienti Garnier e a farmela sapere!! :*
Possiamo anche confrontarci sui social utilizzando gli hashtag #lericettegarnier #expoexperience #bloggeritalia.

PROGETTO GARNIER FOOD

sabato 5 settembre 2015

Gel capelli Lavera vs Gel capelli Farfalla

Continuando con le recensioni di prodotti per capelli assolutamente biologici e naturali è da almeno un anno, anzi un anno e mezzo, che desideravo recensirvi questi due prodotti di styling. Entrambi acquistati e riacquistati su eccoverde.it mi hanno accompagnata durante i mesi estivi ed invernali. Il Lavera hair styling ha un odore agrumato, si asciuga subito ed è molto fissante .



Ha la consistenza propria del gel.


Usato sia sui capelli asciutti che bagnati tiene perfettamente la piega con la pecca però di lasciare dei residui dopo qualche ora. Il Farfalla styling gel è meno fissativo anche se tiene bene una piega giornaliera, a differenza del Lavera basta un colpo di spazzola per rimuoverlo completamente e lasciare i capelli puliti.

Si presenta sottoforma di liquido che diventa spuma una volta agitato e utilizzato l'apposito foam dispenser.

Una volta applicato i capelli sono morbidi al tatto ed è forse proprio questa la peculiarità da me preferita di questo prodotto. Ha una profumazione leggerissima, quasi indistinguibile. Li ho alternati a seconda delle esigenze e della pettinatura e mi ci sono trovata benissimo. Li consiglio e se siete soliti utilizzare prodotti fissativi molto forti e volete passare (fatelo!! ;D) a prodotti non dannosi per i capelli vi consiglio di iniziare dal Lavera proprio per il suo maggiore fissaggio. Nel prossimo articolo vi parlerò di due creme nutrienti, leggermente fissanti.

giovedì 3 settembre 2015

sito Bakeca

CORSI DI ESTETICA: COME TROVARLI ONLINE
Al giorno d’oggi, conoscere la materia di cui si tratta è un requisito fondamentale: non solo per trovare un buon lavoro ma anche nel tempo libero, per esempio per parlarne su un blog oppure per approfondire una passione. Quante volte pensiamo "mi piacerebbe sapermi truccare in maniera professionale" oppure "vorrei fare un corso di formazione professionale per estetista"? Per fortuna oggi si può smettere di rimandare e trovare velocemente la soluzione affidandosi al proprio pc. Comodamente seduti sul divano, magari con accanto un bel drink, basta aprire il portatile per trovarsi davanti l’intero mondo di internet, a disposizione per cercare il corso di estetica che fa davvero per noi. Magari proprio in vista di un nuovo lavoro. Basta digitare per esempio "ricerca corso di estetica" su un sito serio e affidabile come per esempio Bakeca per trovarsi immediatamente davanti agli occhi decine di opzione tra cui cercare quella più adatta alla nostra esigenza e al nostro portafoglio. 

Nell'Area Formazione del sito infatti sono a disposizione numerose offerte di corsi di estetica adatti davvero a tutte le necessità: per adulti disoccupati, per estetiste professioniste, corsi di aggiornamento, corsi di trucco, stage, workshop…  non c'è che l'imbarazzo della scelta! 

La rete è uno strumento preziosissimo per chi è in cerca di corsi professionali per migliorare la propria formazione e coltivare le proprie passioni. Cercare un corso su internet invece che in maniera più tradizionale presenta numerosi vantaggi: innanzitutto il web è a disposizione dell’utente 24 ore su 24 perciò lo si può consultare in qualunque momento e non solo durante il classico orario d’ufficio. Inoltre, grazie ai filtri con cui si può impostare la ricerca, si può andare mirati su quello che interessa privilegiando la tipologia del corso piuttosto che il prezzo o la città. In questo modo si evitano sprechi di tempo prezioso e non dimentichiamoci che siti come Bakeca sono assolutamente gratuiti: un vero e proprio servizio a  disposizione di chiunque abbia la necessità di ampliare la propria formazione ma non molto tempo da perdere per cercare un corso ad hoc. Tutti gli annunci interessanti possono essere salvati tra i “preferiti” per riguardarli in seguito; una volta individuate le inserzioni più valide, basta cliccare sui contatti e mettersi direttamente in comunicazione con chi organizza il corso.

In definitiva, sfruttare la rete a nostro vantaggio non è mai stato così pratico: con pochi clic si visualizzano le offerte, si sceglie quella perfetta per noi e poi… non resta che iniziare le lezioni! 

*articolo sponsorizzato*
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog