martedì 19 aprile 2016

Mascara puro Deborah and much more

Da molto volevo parlarvi della linea makeup puro di Deborah. E' sicuramente una linea senza parabeni, siliconi e fragranze, di certo non è una linea bio ma è una buona scelta per chi ha gli occhi particolarmente sensibili e non ha sempre la possibilità nè economica nè di reperibilità di acquistare prodotti biologici.
Avrei da ridire sulla dicitura 0% petrolati se non intesa come paraffina pura, ma come vi dicevo questa linea rappresenta un bel passo in avanti e può essere una buona scelta anche per i portatori di lenti a contatto.



Mi sono piaciuti molto sia il mascara sia la matita nera per gli occhi. Ho utlizzato la matita anche nella rima interna inferiore e non mi portato bruciori o arrossamenti.
Il mascara ha una bellissima resa e lo scovolino è bello cicciotto per dare volume ma adeguato a non doversi per forza sporcare le palpebre. L'effetto finale è molto più di un semplice effetto naturale e lo ricomprerei. Unica pecca, rimane sempre un po' bagnato  quindi non è adatto a occhi che lacrimano spesso oppure penso a questa stagione così delicata per le persone allergiche ai pollini e che spesso starnutiscono.
La matita è bella scrivente, certo non si può pretendere una durata impeccabile ma dura comunque molte ore e non sbava per cui promosissima.

Per quanto riguarda le creme viso ho fatto un confronto tra le versioni idratante e antirughe di Acqua alle rose. La versione antirughe è molto più corposa , rappresenta un trattamento rispetto alla crema idratante base la quale può essere utilizzata anche come base trucco.





Non sono più riuscita a trovare il correttore Garnier roll on e così ho acquistato il roll on bbcream con cui mi sono trovata altrettanto bene. Costa di più per una quantità di prodotto minore xD ma tant' è ...


In un solo gesto si coprono bene le occhiaie bluastre, non contiene caffeina per cui non si riesce ad ottenere lo stesso effetto tensore del roll on classico ma tra i motivi che mi porterebbero a ricomprarlo c'è che non entra nelle pieghette e tiene su tutto il giorno.


Un mascara Kiko che sto apprezzando particolarmente è l'extra sculpt, definisce l'arcata non fa grumi e la formula waterproof è indicata per la prossima stagione estiva. Lo scovolino richiama il better than sex di too faced  e sicuramente anche per questo è entrato nelle mie grazie.

Come farei senza l'olio di cocco (spremuto a freddo), ideale come impacco pre shampoo nutre e lucida i capelli.


Io lo uso anche per struccarmi, ne metto un po' su tutto il viso e aspetto qualche minuto che si sciolga il mascara dopodichè rimuovo tutto con dischetti di cotone imbevuti di acqua.
Una pelle morbida e idratata, difatti non sto più usando la crema notte salvo la crema contorno occhi.
Per la serie ombretti ho acquistato degli ombretti minerali monocolore clarins:

Nel colore 04 e 17. Sono molto scriventi soprattutto il satinato 04 e si sfumano con grande facilità.
Mi piace il fatto che non siano particolarmente polverosi e ogni colore sia ricco di sfumature.


Si possono utilizzare anche col pennello bagnato per rafforzare l'intensità del colore.


Quali sono le vostre novità del periodo?

Nessun commento:

Posta un commento

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog