domenica 28 maggio 2017

Fattiamano cosmetici

Direttamente dal laboratorio artigianale di Milano, Fatti a mano, arrivano cosmetici freschi e naturali e corsi di autoproduzione.
Le creme acqua in olio, chiamate anche cold cream, vengono realizzate in piccoli lotti utilizzando ingredienti di primissima qualità ,sani, quasi tutti di provenienza biologica e dove possibile del commercio equosolidale.
Fatti a mano sceglie formule semplici che non prevedono troppi ingredienti. Questa semplicità è, come potete immaginare, frutto di un grande studio degli ingredienti e delle formulazioni nel pieno rispetto della natura.


Nella foto vi mostro il burro mani e piedi alla canapa, limone e tea tree. Come tutti i loro prodotti  anche questo burro è senza derivati del petrolio, olio di palma, oli minerali, siliconi, coloranti sintetici, conservanti, peg, parabeni, profumi e sostanze ogm. Sono 100% naturali e cruelty free.
La prima nota olfattiva aprendo il barattolo è quella del limone con leggere note balsamiche.
Un burro molto nutriente ma che non risulta troppo untuoso. Io lo adoro perchè oltre ad idratare la pelle ha una azione disinfettante dovuto all'oleolito di curcuma che disinfetta i piccoli tagli e ustioni. Io purtroppo mangio tantissimo le unghie e le cuticole attorno e ho spesso piccoli taglietti e cuticole aperte e con questo burro so che vado a ripristinarle più velocemente disinfettandole e idratandole con prodotti perfetti allo scopo. Inoltre il burro di cacao e l'olio extravergine di oliva sono ricchi di vitamina E , la quale in combo con il limone fortifica e rinforza la cheratina delle unghie.
Non lo farò mancare nella mia routine manicure e pedicure. Sotto nella foto swatch al suo accanto vedete lo scrub corpo al limone igp & finocchio.



Lo scrub è un altro prodotto che mi ha conquistata.Il sale marino ricco in oligoelementi è un esfoliante naturale, che rimane delicato nella sua normale funzione esfoliante . Io lo uso su tutto il corpo ma soprattutto per le zone intime poichè a causa delle cerette dall' estetista mi capitano parecchi peli incarniti.


Anche qui ovviamente abbiamo un profumo limonoso e ciò che mi ha colpito è che la pelle risulta ammorbidita, schiarita e profumata
I loro prodotti sono tutti da scoprire, molti di loro divertentissimi come le famose "maialose" a forma di maialino stupende da regalare.
Vi invito a scoprirli tutti sul sito
www.fattiamano.org oppure come su instagram fattiamanolabo, per chi preferisce FB li trovate come fattiamano.
Per qualsiasi cosa sono qui a vostra dispo!

Nessun commento:

Posta un commento

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly

Cerca nel blog